La Promessa, Settimana dal 16 al 18 agosto 2023
Anticipazioni della settimana dal 16 al 18 agosto 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.
Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 52 alla 54 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).
La Promessa · Anticipazioni della settimana
Eugenia, dopo il suo incontro con Jana, afferma di aver parlato con Dolores. Questo spaventa Cruz, che interroga Teresa e María Fernández, senza ottenere alcuna informazione utile. Cruz decide, insieme a suo padre, che Eugenia dovrebbe tornare in sanatorio, nonostante l’opposizione di Curro. Manuel si scusa con Jana per la conversazione del giorno precedente, quando le ha detto che quello che provava per lei era più intenso di quello che provava per Jimena, e ribadisce che ora saranno solo amici.
In cucina si preparano ad organizzare l’importante cena della proposta di matrimonio, con la presenza dei Duchi dell’Infantes. Nel frattempo, Rómulo e Pía continuano a cercare di allontanare Teresa dal Barone. Leonor è devastata, in lacrime, e suo cugino Curro non riesce a farla reagire. La ragazza sale sulla Torre che presiede la facciata de La Promessa, pronta a lanciarsi nel vuoto.
Curro evita che Leonor precipiti nel vuoto. I marchesi iniziano a informarsi sulla tristezza che devasta la loro figlia, e Curro insabbia l’accaduto. Rómulo controlla il Barone, evitando che faccia del male a Teresa. Nel frattempo, anche Jana cerca di indagare su di lui, convinta che, portando l’anello con il sigillo de La Promessa, sia l’assassino di sua madre. Romulo, Pia e anche Maria, la dissuadono di continuare a fare domande a tutti sul Barone. Non avendo saputo nulla, decide di affrontarlo direttamente.
I preparativi per il matrimonio di Jimena con Manuel procedono. Jana è tentata di avvicinarsi nuovamente al ragazzo. Simona e Candela notano che Lope sembra trascurare il suo lavoro di cuoco. In realtà, sta proteggendo Miguel, che si nasconde a La Promessa perché è ricercato dalla Guardia Civile. Maria scopre Miguel e Salvador nascosti in una stanza e diventa loro complice.
Curro, ora che sa che Cruz sta pensando di riportare Eugenia in sanatorio, cerca di far capire a sua madre che deve mangiare per guarire ed evitare di essere trasferita. Lei racconta a suo figlio di Dolores per la prima volta. Leonor non supera la sua delusione amorosa e Mauro è tentato di tornare da lei. Leonor si sfoga scrivendo lettere alla cugina Martina.
Nel frattempo, Maria, dopo aver sbrigato le faccende con Jana, prende servizio in camera di Eugenia. Quest’ultima le racconta qualche dettaglio poco chiaro su come lei ha avuto Curro. Il barone scoprirà tramite una chiacchierata con Teresa, che Romulo e Pia non vogliono che i due si incontrino. Questo scatenerà un diverbio tra il barone e Romulo, dove Romulo avrà la meglio, lasciando il barone con l’amaro in bocca. Miguel decide di uscire allo scoperto, per non compromettere ulteriormente i suoi amici. Salvador e Lope dubitano di questa decisione. I dissidi tra Simona e Lope si intensificano e Pía è costretta a mediare per evitare una crisi.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA