La Promessa, Settimana dal 29 maggio all’1 giugno 2023
Anticipazioni della settimana dal 29 maggio all’1 giugno 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.
Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 1 alla 4 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).
La Promessa · Anticipazioni della settimana
La storia si apre con una tragica fuga. La cameriera Dolores scappa da alcuni uomini a cavallo, che la inseguono senza pietà. La donna ha con sé sua figlia Mariana e il suo secondogenito, ancora in fasce. Purtroppo Dolores viene uccisa mentre il suo piccolo viene portato via dagli inseguitori. L’unica a salvarsi è Mariana, che riesce a scappare e a convincere chi la insegue di essere morta. Con un lungo salto temporale, di quindici anni, ritroviamo la giovane Mariana, che si fa chiamare solo Jana, vicino a La Promessa.
La ragazza è convinta di trovare proprio là, nella tenuta della famiglia Lujan, le risposte che cerca su sua madre e suo fratello. L’occasione di avvicinarsi ai Lujan le si presenta per caso. Manuel, il secondogenito di Don Alonso, ha un incidente aereo mentre sorvola il terreno della sua casa, mentre si sta svolgendo il matrimonio di suo fratello. La ragazza salva Manuel e come ricompensa, chiede di essere assunta come cameriera. Poco dopo, confessa a Tomas, il primogenito, di essere alla ricerca della verità e il giovane le confida di sapere già chi abbia ucciso sua madre ma le chiede di aspettare l’indomani per poterglielo dire. Il giovane non farà però in tempo a dirle nulla perché la sua matrigna, Cruz, da lui accusata, lo accoltellerà.
Il cadavere di Tomas viene rinvenuto la mattina dopo e tutti alla tenuta, sono sconvolti e Pia ha un malore in cucina, facendo presumere a tutto il personale che la governante de La Promessa sia in agitazione per quanto successo. Cruz fa notare a Manuel che ora che suo fratello è morto, è lui l’erede dell’immensa fortuna della famiglia e che, per questo, dovrà assumersi le sue responsabilità. Jana, molto toccata dalla morte di Tomas, si intrufola nella stanza dove è stato deposto il suo corpo. Il suo obiettivo è quello di rimettergli la fede al dito. Intanto alla tenuta arriva la Guardia Civile che comincia a indagare. La servitù non può allontanarsi, visto che il colpevole è sicuramente ancora in casa. Jana è tra i primi sospettati. Jimena, vedova dopo una sola sera, vuole tornare a casa dai suoi genitori ma Cruz le chiede di restare.
Il sergente passa in rassegna ogni abitante de La Promessa e conferma che l’arma usata per uccidere Tomas sia un oggetto appuntito lungo circa dieci centimetri. Potrebbe trattarsi del tagliacarte che Cruz dice di non trovare più tra le sue cose. La Guardia Civile interroga i membri della famiglia per scoprire se tra loro ci fossero dissidi. Tra i sospettati ci sono anche Catalina, la prima figlia di Don Alonso e Jimena. La ragazza viene messa sotto torchio a causa del fatto che suo marito, al momento dell’omicidio, non indossava la fede.
L’anello inoltre non è stato ancora trovato. Pia viene rimproverata per non essere corsa a casa del Barone, per avvertirlo. La cameriera non ha però voluto raggiungere il nobile, spaventata da lui dopo essere stata stuprata e dopo esser rimasta incinta. Simona, che ha sempre considerato Tomas come un figlio, crolla e vorrebbe lasciare immediatamente il suo lavoro e la tenuta. Romulo cerca di portarle un po’ di conforto ma è Jana a convincerla a restare. La cuoca le mostra una foto che ritrae sua madre Dolores e la giovane sospetta che la donna sappia molto di più.
Jana continua a lavorare alla tenuta ma per lei non sarà vita facile. Pia la rimprovera per come sta lucidando il pavimento e per punirla, la manda a occuparsi dei camini. Lola sembra voler dire qualcosa a Cruz riguardo a Tomas mentre Catalina, disperata, non ha alcuna intenzione di partecipare al funerale del fratello. Candela e Simona si devono occupare del rinfresco per il triste evento e Candela combina un disastro. Simona le dà una mano, lasciandola senza parole.
Manuel, invaghito di Jana, non smette di corteggiarla mentre il barone ha paura che questo possa mettere in cattiva luce la famiglia dei Lujan e Cruz gli racconta che Catalina non ha alcuna intenzione di presentarsi alle esequie. Simona comunica a Pia che se ne andrà dalla tenuta mentre il sergente Funes torna a interrogare Jana. Mauro e Leonor si incontrano e la ragazza lo bacia di nuovo mentre Alonso rimane molto deluso dalle poche persone che hanno voluto presenziare all’ultimo saluto a suo figlio.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA
AGGIORNATA AL TERMINE DELLA PRIMA SETTIMANA