La Promessa, Settimana dal 31 luglio al 4 agosto 2023
Anticipazioni della settimana dal 31 luglio al 4 agosto 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.
Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 42 alla 46 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).
La Promessa · Anticipazioni della settimana
Eugenia ha un incidente che fortunatamente non sembra grave, ma anche così Cruz rimprovera e umilia Curro, che finisce per scoppiare in lacrime davanti a Jana e confessarle i suoi dispiaceri. Su iniziativa di Catalina, nelle cucine de La Promessa si iniziano a preparare marmellate, tutto all’insaputa dei Marchesi. Jana cerca di essere scelta per prendersi cura di Eugenia e poterle estorcerle informazioni, ma Cruz rifiuta.
María Fernández sarà incaricata di prendersi cura di lei e Jana chiede il suo aiuto per ridurre le medicine di Eugenia. Juan Luis Belmonte, un amico di Leonor, arriva a La Promessa. Cruz fa pressioni su Manuel affinché fissi subito una data per il matrimonio e faccia visita ai genitori di Jimena per chiedere la sua mano, ma lui rifiuta, prendendo tempo. Juan fa visita a Leonor in presenza di Mauro e la ragazza lo fa ingelosire.
Grazie all’idea di Jana, Eugenia sembra riprendersi. Petra fa credere a Candela che Simona e Lope ce l’hanno con lei. Mossa dall’invidia, mette delle mandorle nel cibo di Eugenia, che potrebbero ucciderla, ma Lope se ne accorge in tempo. Camilo si informa sulla situazione economica de La Promessa, parlandone con Tadeo, che accetta la proposta di Catalina di distribuire la sua marmellata.
Il Barone intercede presso Cruz per Curro. Petra accetta di lasciare che Salvador aiuti María Fernández con Donna Eugenia. Mauro rifiuta Leonor e le suggerisce di provarci con Juan Luis de Belmonte. Jana cerca di estorcere informazioni su Eugenia da Catalina e Manuel, scoprendo così che la donna in passato ha avuto grosse difficoltà ad avere figli.
Rómulo confonde Jana con una cameriera che è stata a La Promessa qualche tempo prima. Il maggiordomo ha qualche sospetto su Jana che è preoccupata. Simona rivela che è stata Candela ad aggiungere noci al cibo della signora Eugenia, mettendo a rischio la sua vita. La cuoca non ha altra scelta che tradire la sua assistente. Pia cerca di salvare Teresa dal Barone.
Nel frattempo, María Fernández continua ad abbassare la dose di farmaci di Eugenia, che sembra più attiva e lucida. Salvador aiuta la domestica nelle sue faccende: i due sono sempre più vicini. Padre Camilo, dopo aver letto una missiva, inizia ad accusare strani capogiri e mostra un interesse speciale per Manuel e raccoglie informazioni su di lui grazie alla sua affascinante verbosità . Curro, tramite un gioco con la corda riesce a interagire con Eugenia, strappandole un “ti voglio bene”.
Padre Camilo sta mentendo sulla lettera che ha ricevuto, in cui qualcuno lo esortava a continuare le sue indagini. E verso Jana e Manuel il prete dirige il suo interesse verificando la complicità che esiste tra i due. Come per miracolo, Eugenia comincia ad agire con lucidità e consapevolezza, per la gioia del figlio Curro. Nessuno sa che questa è la conseguenza della riduzione clandestina delle medicine che prende Eugenia, riduzione orchestrata da Jana.
Salvador e María Fernández continuano a godere della reciproca compagnia. Cruz innesca una crisi quando decide di congratularsi personalmente con la responsabile dei nuovi piatti che escono dalla cucina. Come evitare che lei scopra la verità? Pia, mentre accudisce Eugenia, riceve la visita del barone e coglierà l’occasione per sfogarsi delle violenze perpetrate da lui.
Eugenia ha un nuovo attacco di nervi, quando vede Jana. L’ha confusa con sua madre Dolores. María Fernández mente alla Marchesa e le dice che questa crisi si è verificata quando la signora Eugenia ha visto una fotografia. Maria riesce a convincere Cruz a non vedere subito la scatola per poi poter aggiungere al suo interno la foto di Eugenia su una sedia a rotelle con un’altra donna. Mauro confessa a Leonor di essere andato a letto con Teresa mentre stava con lei. Nel frattempo, Pía racconta a Rómulo della sua preoccupazione per Teresa.
Il Barone la tiene d’occhio e lei è certa che nasconda oscure intenzioni. Rómulo non può fare nulla, tanto più che non ha ricevuto lamentele da Teresa ma Pía conferma i suoi sospetti quando la Marchesa incarica Teresa di fare a turno con María Fernández nelle cure di Eugenia. È chiaro che il Barone vuole averla vicino. María Fernández è felice. Salvador ha superato la sua timidezza e le ha chiesto di fidanzarsi. Ovviamente lei ha risposto di sì. Jimena decide di lasciare La Promessa per capire se il suo rapporto cno Manuel potrebeb reggere anche a distanza. Lui è d’accordo con lei.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA