La Promessa, Settimana dal 7 all’11 agosto 2023
Anticipazioni della settimana dal 7 all’11 agosto 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.
Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 47 alla 51 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).
La Promessa · Anticipazioni della settimana
Cruz decide di nascondere a sua sorella la foto in cui si vede la madre di Jana. E cerca di scoprire da Eugenia la presunta apparizione di un fantasma. Petra vede Salvador e María Fernández coccolarsi e si lamenta con Rómulo, che li rimprovera, anche se loro negano tutto. Manuel spiega a Jana di provare qualcosa di molto forte per lei, approfittando della temporanea assenza di Jimena. Jana non ci sta!
Pía è preoccupata perché Teresa passa sempre più tempo con il Barone ma quando cerca di intervenire, Petra la ostacola. Don Camilo non se la sente di parlare del suo passato in seminario, e chiede a Petra di permettergli di accedere alla biblioteca. Leonor indaga sul rapporto esistente tra Teresa e Mauro.
Mauro distrugge ogni speranza che potesse rimanere a Leonor, confessandole di essere in realtà sposato con Teresa. Jimena informa Cruz che tornerà dai suoi genitori, anche se senza rivelare la causa, che non è altro che prendersi del tempo con Manuel per vedere se la distanza accenderà una scintilla tra di loro. La marchesa però non sta a guardare e chiede l’intervento di Alonso, il quale spiega al futuro erede il vero motivo per cui dovrebbe sposare Jimena.
Jana sospetta che Camilo stia nascondendo qualcosa e intende scoprirlo insieme a Salvador. Nel frattempo, il medico visita Eugenia e María Fernández deve fare in modo che non scopra che non le hanno somministrato le dosi raccomandate di farmaci. E Lope riceve un ragazzo misterioso di nome Miguel… mentre il barone continua ad avvicinarsi a Teresa, offrendole un posto come governante da lui.
Alonso informa Manuel della situazione economica critica in cui si trovano, e il ragazzo ne ha conferma, recandosi in banca. María Fernández teme che lei e Salvador possano avere problemi, dopo il consiglio ricevuto da Lope. La Guardia Cilve continua a cercare Miguel e Salvador sembra essere a rischio.
Teresa fa sapere a Mauro che le resta poco tempo a La Promessa e su pressione del domestico confessa di avere ricevuto un’offerta di lavoro. Raccontandolo a Pia, giungono alla conclusione che dietro c’è il Barone. Il Barone ricatta Pia! Curro non riesce a rallegrare la cugina Leonor, colpita dalla rottura con Mauro, così chiede aiuto a Padre Camilo che cerca di scoprire quale sia il suo segreto…
Manuel finisce di informarsi sulla vera situazione delle finanze familiari e comprende finalmente la portata della sua responsabilità nei confronti di Jimena e del futuro de La Promessa. Cruz si convince di dover favorire un nuovo ingresso di Eugenia in sanatorio. Jana capisce che il tempo sta per scadere per estorcere la verità a Eugenia: ha bisogno urgentemente di un piano. Viste le avances del Barone nei confronti di Teresa, Pía si sbarazza delle sue paure e decide di affrontare lo stupratore con tutte le conseguenze.
Ora che María Fernández si sentiva felice e fortunata, scopre che Salvador, il suo nuovo fidanzato, è coinvolto in qualcosa di losco; la cosa peggiore per lei è che lui si rifiuta di dirle di cosa si tratta. Pía inizia ad avere un forte dolore allo stomaco; il segreto della sua gravidanza fa sì che possa parlarne solo con l’unica persona che ne è a conoscenza: Candela.
Il marchese ha mostrato al figlio Manuel la complicata situazione finanziaria de La Promessa e lui ha capito che l’unica soluzione per salvare la tenuta è sposare Jimena. Manuel non sa come conquistarla e sua madre, Cruz, gli suggerisce di regalarle qualcosa di molto personale. Manuel sceglie per Jimena un sonaglio d’argento che conserva da quando era bambino. I marchesi invitano i genitori di Jimena, i duchi degli Infantes a La Promessa per formalizzare la proposta di matrimonio.
Jana riesce a malapena a nascondere il dolore causato dai progressi nella relazione tra Manuel e Jimena. Almeno, è riuscita a parlare con la signora Eugenia e confermare che è stata lei a rimanere con suo fratello, ma lo ha fatto per via di suo padre, il Barone. Jana, impulsiva, vuole parlare con il Barone ed averne conferma, ma María Fernández la ferma. Il Barone è un uomo molto pericoloso e prima di accusarlo di qualsiasi cosa bisogna avere prove concrete.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA