Un Altro Domani, Settimana dal 15 al 19 maggio 2023
Anticipazioni della settimana dal 15 al 19 maggio 2023 per la soap opera spagnola “Un Altro Domani”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 16:20 circa su Canale 5. Ambientata nella Guinea spagnola degli anni 50 e nella Madrid degli anni 2000, la soap narra le vicende di due donne forti, Carmen e Julia. Ma il legame tra Carmen e Julia è molto più speciale di quanto sembri. Le due infatti, sono nonna e nipote separate da oltre mezzo secolo.
Riusciranno ad incontrarsi prima o poi? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagoniste Amparo Pinero e Laura Ledesma. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 149 parte 3 alla 154 parte 1 (per tutti i post di anticipazioni di Un Altro Domani clicca QUI).
Un Altro Domani · Anticipazioni della settimana
Dopo un incontro di conciliazione poco conciliante, per Julia si apre un nuovo fronte: far rispettare a Diana la strategia del suo divorzio. Le speranze di recuperare l’officina non sono perdute, ma la vita va avanti per la squadra e non è solo Ribero, già valigia alla mano, a pensare a un futuro lontano. Olga pensa anche di lasciare la città, se finalmente non riavrà il lavoro, né suo figlio.
Intanto, in passato nel quartiere, Carmen e Víctor lavorano senza sosta per smascherare Ventura e Patricia, affinché il giovane possa uscire da quella cella. Carmen crede di aver scoperto un filo da tirare e che i veri colpevoli finiscano dietro le sbarre. D’altra parte, Linda è già decisa a organizzare una delle sue grandi feste di compleanno, senza badare a spese, perché i soldi per lei non sono mai stati un problema. Finora… Da parte sua, Kiros comincia a mostrare un improvviso interesse per gli studi… C’entra il fatto che, per l’emancipazione, è richiesta una laurea accademica?
Diana si scusa con la figlia per aver aiutato Sergio a fingere la sua scomparsa, ma Julia ha già perso fiducia nella madre. In ogni caso, il rapporto passa in secondo piano quando Sergio mette le cose in chiaro in un nuovo incontro di conciliazione. Da parte sua, Elena scopre che Jaime non è venuto in città per stare con Dani, ma che nasconde un movente molto più interessato.
Nel frattempo, tornata in Africa, Carmen cerca disperatamente un modo per ottenere prove contro Patricia e Ventura e si rende conto che se vuole abbattere persone corrotte, dovrà usare trucchi sporchi.
Successivamente, Ventura va in prigione per visitare Victor. Vuole assicurarsi che il suo accordo sia ancora valido, ma suo figlio lo sorprende disposto a rompere l’accordo. Nel frattempo, Linda riceve una busta da suo padre, ma è qualcosa di molto diverso dai sontuosi regali di compleanno che ha ricevuto prima.
Nel bel mezzo dell’atto di conciliazione, Sergio lancia una notizia bomba: è ancora innamorato di Julia, lei è l’unica cosa che vuole. La risposta di Julia segnerà un prima e un dopo nella loro relazione. Da parte sua, Erik scopre che il padre di Dani è venuto a trovarlo solo per soldi e, sebbene Elena gli chieda di non dire niente a suo figlio, Erik non è così sicuro che questa sia la cosa giusta da fare. I segreti tra madri e figli non finiscono mai bene…
Nel frattempo, in passato a Río Muni, Víctor ha subito un duro pestaggio in carcere. Carmen cerca di rassicurarlo dicendogli che ha indotto Patricia a commettere un errore: la falsa lettera a Serralvo. Ma Patricia è molto intelligente e il tentativo di Carmen di destabilizzarla potrebbe non avere effetto e potrebbe rivoltarsi contro di lei. D’altra parte, Linda diventa ossessionata dall’idea di diventare “una donna utile” e mostrare a suo padre che può restare a Río Muni. Ma tutto ciò che sembra accaderle la porta sempre più lontano dal suo obiettivo.
Un nuovo articolo sul sito julimaria.es rende offuscata la riapertura del laboratorio. L’autore di quelle pubblicazioni attacca duramente Julia, ma questa volta coinvolge qualcun altro della città… Da parte sua, Ribero dà finalmente segni di vita dal suo arrivo a Berlino. La chiamata è così strana e misteriosa che Chloe inizia a sospettare che stia accadendo qualcosa di importante al suo amico.
Nel frattempo, in passato in Guinea, la Guardia Coloniale ha trovato dei bauli pieni di armi, che Victor avrebbe nascosto. I sospetti di Carmen che si tratti di una strategia di Patricia per deviare la sua colpa nel tentativo di ribellione acquistano ancora più valore. Ma non trova l’appoggio di nessuno e tutto indica che Víctor dovrà scontare molti anni di carcere. Inoltre, Linda cerca disperatamente di convincere suo padre a rimanere a Rio Muni. Ma una decisione sbagliata e disperata fa sprecare le possibilità che aveva.
Julia riceve una notizia inaspettata: sua madre ha preso un congedo per trascorrere più tempo insieme. Nonostante Elena cerchi di farle vedere il lato positivo della situazione, a Julia è chiaro che, per vivere con sua madre, deve essere molto concentrata. Ecco perché sente che è giunto il momento di chiedere a Leo una seduta di terapia. Mentre Julia cerca di mettere ordine nella sua vita, Tirso si avvicina sempre di più a Olga. È sempre più convinto di voler mantenere una relazione con lei, ma c’è un ostacolo: Erik.
Nel frattempo, a Río Muni, Carmen chiede aiuto a Kiros per seguire da vicino le manovre di Patricia, ma l’operaia non ha tempo e Carmen deve trovare un altro sostegno. Parallelamente, Patricia continua a coprirsi le spalle con ignari alleati. D’altra parte, Linda continua nella sua particolare lotta per continuare nella colonia. Suo padre non le sta rendendo le cose facili, ma ha avuto una grande idea.
Julia soffre quando sua madre iperattiva cerca di recuperare il tempo insieme e fare ogni tipo di attività insieme, compreso un intero percorso attraverso Segovia. Elena offre il suo aiuto per sbarazzarsi di lei e Julia confessa di aver avuto una seduta con Leo e che le piace lo psicologo. Da parte sua, Tirso dichiara il suo amore a Olga e… lei ricambia, ma quando decidono di dirlo a Erik, lui non gli facilita le cose.
Nel frattempo, in passato in Africa, Carmen riceve per la prima volta il sostegno del padre nel suo confronto con Patricia, che la porta a chiedere il suo aiuto per far uscire Víctor di prigione. Ma Francisco non solo rifiuta, ma gli chiede di non chiedergli mai più una cosa del genere. Più tardi, sola con Enoa, Carmen confessa di provare qualcosa di molto speciale per Víctor. Nel frattempo, Kiros riesce a convincere Inés a dargli un buon prezzo per i suoi materiali in cambio di farsi carico di alcune riparazioni in libreria. Contemporaneamente, Inés rivede quella ragazza dai capelli rossi così simile ad Alicia, e finisce per avvicinarsi a lei in piazza.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI UN ALTRO DOMANI