Un Altro Domani, Settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2023
Anticipazioni della settimana dal 30 luglio al 5 agosto 2023 per la soap opera spagnola “Un Altro Domani”. La serie è in onda tutti i giorni alle 16:45 circa su Canale 5. Ambientata nella Guinea spagnola degli anni 50 e nella Madrid degli anni 2000, la soap narra le vicende di due donne forti, Carmen e Julia. Ma il legame tra Carmen e Julia è molto più speciale di quanto sembri. Le due infatti, sono nonna e nipote separate da oltre mezzo secolo.
Riusciranno ad incontrarsi prima o poi? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagoniste Amparo Pinero e Laura Ledesma. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 226 alla 238 (per tutti i post di anticipazioni di Un Altro Domani clicca QUI).
Un Altro Domani · Anticipazioni della settimana
Mario racconta a Julia la sua storia con Carmen. Fino ad arrivare al momento in cui il vicino ha iniziato a trasformare la sua storia in romanzi di successo, c’è molta stoffa da tagliare, come quando un uomo misterioso è arrivato in città alla ricerca di Carmen. D’altra parte, Elena inizia ad avere problemi con Dani. Il ragazzo si sta facendo prendere troppo la mano da Manuela e sua madre non è molto contenta.
Nel frattempo, in Africa, l’arrivo di Dolores ha sconvolto la vita della famiglia Villanueva. Carmen si trova tra l’incudine e il martello quando sua madre le chiede di Patricia. Da parte sua, Linda è preoccupata per Faustino perché non si presenta al locale. Le sue peggiori paure diventano realtà quando Victor confessa che suo cugino è stato arrestato dalla Guardia Coloniale.
Motivato da Julia, Mario riprende il racconto della vita di Carmen per rispondere alle domande della nipote. Una storia che chiarisce molte incognite e mette Julia in una situazione inaspettata che la sconvolge completamente. Tirso dà a Dani la sicurezza di aprirsi con lui e dirgli a cosa è dovuto il suo cambio d’atteggiamento. Dani riconosce che l’arrivo di Manu ha molto a che fare con questo, e cioè che il ragazzo è completamente innamorato.
A Río Muni, Carmen spinge suo padre a farsi avanti: o dice a Dolores la verità sulla sua relazione con Patricia o chiede a Patricia di lasciare la casa di famiglia. Intanto Linda si sente in colpa quando scopre che Faustino vuole partire per la metropoli, stufo che nessuno gli dia una possibilità.
Mario rivela a Julia che sua nonna ha ucciso Víctor Vélez de Guevara. Scioccata, Julia ha bisogno di sapere la verità su quello che è successo. Come ha potuto creare un legame così stretto con un assassino? Dal canto suo Elena, che ultimamente non ha visto Manu di buon occhio, ascolta una conversazione della ragazza che le sembra piuttosto sospetta.
A Río Muni, Dolores decide di saperne di più sulla vita che sua figlia conduce nel quartiere. E con ogni scoperta, il suo livello di allarme aumenta. È ovvio che questo non è un posto per una brava ragazza. Linda è disposta ad aprirsi con Faustino, ma il cugino va avanti, confessando un segreto che colpirà profondamente la donna.
Julia non assimila la rivelazione che sua nonna ha ucciso Victor. E le sembra di essere stata stupida conducendo la propria vita sulle orme di chi si è rivelato essere un assassino. Per questo decide di dimenticarsi di Carmen e ripensare le cose.
In Africa, Carmen vive segretamente il suo amore rinato con Kiros, sentendo che questa volta nessuno potrà opporsi alla sua felicità… Tuttavia, non conta sulla decisione che Dolores ha appena preso sul suo futuro.
Julia si ritrova di nuovo schiacciata tra Leo e Diana: l’intervista pubblicata da Leo sul suo giornale dipinge un ritratto molto poco attraente di Diana. Ma non è questa la preoccupazione principale di Diana: i conti dell’hotel non vanno bene per lei; dovrai apportare modifiche se vuole evitare la rovina. La facciata da brava ragazza di Manu si sgretola quando suo zio scopre che ha vissuto una doppia vita da quando è arrivata in città.
In Africa, Carmen non sa come impedire a sua madre di riportarla con sé in Spagna. Kiros propone di rivolgersi a Francisco per neutralizzare Dolores. Linda reintegra Faustino nel Circolo, come maestre-sala, pur sapendo che il cugino è per lei la più irresistibile delle tentazioni.
Julia rimane convinta che la sua relazione con Leo sia seria. Ma il rapporto molto speciale che hanno Tirso ed Elena risveglia in lei una sensazione inquietante che potrebbe essere descritta come qualcosa di simile a… gelosia? Stufa del fatto che i conti dell’albergo non si pareggino e ignorando i consigli di Tirso, Diana prende una misura impopolare che metterà i vicini sul piede di guerra.
In Africa, Carmen e Kiros ripongono tutte le loro speranze su Francisco che impedisca il suo ritorno nella metropoli. Ma quelle speranze vengono deluse quando l’uomo si schiera con Dolores. Il pensiero di perdere il suo amore porta Kiros a fare un passo inaspettato. D’altra parte, Linda trova sempre più difficile non solo far fronte alla sua attrazione per il cugino, ma anche mantenerla segreta. Quindi sarà costretta a escogitare una bugia, anche a rischio di farle pagare un tributo in futuro.
Elena, sopraffatta dai conflitti con il figlio, chiede a Julia di parlargli. Anche se alla fine è Tirso che ha appena dato la spinta di cui madre e figlio hanno bisogno per riavvicinare le posizioni. Non c’è dubbio che la complicità tra Tirso ed Elena continui ad aumentare e cominciano a sentirsi una famiglia. I vicini continuano a non andare in albergo e Diana non si arrende, convinta che torneranno. Chloe inizia a preoccuparsi seriamente del suo lavoro.
A Río Muni, Carmen deve pensare alla proposta di matrimonio di Kiros. Da una parte vuole con tutta l’anima suggellare il loro amore proibito, ma dall’altra odia l’idea di farlo solo per tornare nella metropoli senza di lui e con il cuore spezzato. Nel frattempo, Linda intende riprendere la relazione con il suo noioso manager per dimenticare la continua tentazione che il cugino Faustino suppone.
Il rapporto tra Tirso ed Elena va sempre meglio e comincia ad essere evidente a tutto il paese. Alcuni credono addirittura che si comportino come una coppia. La cosa non passa inosservata a Julia, morta di gelosia, che esploderà in una cena a quattro tra le due coppie. Da parte sua, Dani teme di finire nei guai quando Manu convince Ribero a organizzare una festa in officina senza che Julia lo scopra.
In Africa, Carmen accetta la proposta di matrimonio di Kiros, ma Dolores è ancora decisa a portarla a Madrid, così la ragazza cambia strategia: riaccendere la fiamma tra i suoi genitori e far decidere a Dolores di restare.
Julia non sta attraversando il suo miglior momento personale. I suoi dubbi sulla vera relazione tra Tirso ed Elena hanno ravvivato in lei certi sentimenti nei confronti di Tirso che aveva parcheggiato. A questo si aggiunge che la convivenza con sua madre e Leo inizia a diventare insostenibile. Al contrario, la convivenza tra Tirso ed Elena va sempre meglio. I due sono più in sintonia e uniti che mai.Ma tra loro accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre il modo in cui si vedono.
In Africa, Patricia è molto arrabbiata con Carmen per la cena che ha preparato per Francisco e Dolores. Tuttavia, Carmen ha in mente il suo imminente matrimonio con Kiros, che è in pericolo a causa della costante sorveglianza di Dolores. Linda e Faustino sono ancora infastiditi dal trucco di Víctor, ma non per molto…
Julia decide di riprendere la linea di accessori ed Elena accoglie con entusiasmo l’idea. Una felicità improvvisa che Julia attende con un certo sospetto, sicura che Tirso c’entri qualcosa. E non ha torto, perché Tirso ed Elena sono sempre più coinvolti. Dani inizia a notare una strana tristezza in Manu che attribuisce a quanto accaduto alla festa. Tuttavia, la ragazza nasconde qualcosa di più importante.
In Africa, Carmen è molto preoccupata perché non ha potuto partecipare al suo matrimonio. Stanca di essere sempre sotto l’occhio vigile di sua madre, decide di agire in merito. Linda e Faustino continuano il loro torrido incontro finché la donna non prende una decisione che lascia la cugina molto confusa.
Julia è divorata dalla gelosia ogni volta che vede Tirso con Elena, e la cosa peggiore è che si rifiuta di ammettere di provare questi sentimenti. Insiste che sta bene con Leo, ma non è vero e questa volta non è colpa di Leo. Che i quattro debbano lavorare fianco a fianco per migliorare l’assistenza sanitaria del paese si rivela una pessima idea. A Río Muni, la lotta di Carmen per rimanere in Guinea cambia direzione quando Dolores rivela a sua figlia lo stato di Martín, il fratello minore di Carmen.
Julia è ancora a disagio per il rapporto di complicità tra Elena e Tirso. E per quanto cerchi di contenere i suoi sentimenti, Leo è consapevole che sta succedendo qualcosa. Le cose si complicano quando Julia fa un passo che non avrebbe mai dovuto fare. Nel frattempo, Chloe e Ribero iniziano la ricerca dell’appartamento. Ribero è troppo negativo e non vuole diventare indipendente con Chloe, ma non sa nemmeno come dirle la verità senza ferirla.
A Río Muni, Carmen e Kiros si lamentano perchè la donna deve partire per Madrid in soli tre giorni. Ma Kiros non è disposto a rinunciare al loro matrimonio e le promette di aspettarla per le due lune rimanenti per intraprendere quel viaggio. Carmen dovrà lavorare sodo per evitare la costante sorveglianza di Dolores. Nel frattempo, Ekó continua a preoccuparsi per Enoa. La donna cerca di togliergli il ferro, ma riceve una nuova minaccia.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI UN ALTRO DOMANI