Tuttalativu.it

Social, istruzioni per l’uso: Mara Venier e gli strani like messi durante l’anestesia dal dentista. Ma cosa penserà l’amica Barbara D’Urso?

Social, istruzioni per l’uso: Mara Venier

L’uso dei social per i programmi e i protagonisti della tv diventa sempre più centrale nella televisione del XXI secolo. Lo strumento dei social forum consente di discutere dei programmi televisivi e dei protagonisti del momento, offrendo tanta pubblicità gratuita, specie quando sono oggetto di approfondimento nei siti specializzati e per le testate web. Tuttavia, non sempre l’uso dei social consente di avere un ritorno di popolarità, specie quando si incappa in incidenti di percorso. Servirebbe un bignami dal titolo: Social istruzioni per l’uso, specie per Mara Venier. Like, condivisioni, pubblicazioni al limite dell’imbarazzo, come capitato diverse settimane fa al profilo ufficiale di Ballando con le stelle (nella foto).

Social, istruzioni per l'uso: Mara Venier

In  questi casi torna sempre utile invocare l’amico hacker immaginario che, intrufolandosi furtivamente nel profilo social del personaggio di turno, ha permesso di ricavarne una magra figura. Indimenticabile quando il profilo ufficiale Twitter di Milly Carlucci mise un pessimo like ad un post di body shaming contro Maria De Filippi (nella foto seguente). Altrettanto indimenticabili furono le schermaglie social tra Mara Venier e Barbara D’Urso ai tempi della sfida di 3 anni fa tra Domenica In e Domenica Live. Una gara a chi postava articoli che proclamavano vittorie discutibili, trattandosi in realtà di vittorie di Pirro. Comunque, una storia datata e risolta in un abbraccio tra le due, pare, in una carrozza di Trenitalia.

Social, istruzioni per l'uso: Mara Venier

Ma siccome il mondo dello spettacolo è come La Talpa… “NULLA È COME SEMBRA”, la rinata amicizia tra le due signore della domenica è durata quanto un gatto in tangenziale. È bastato che Domenica Live tornasse a sfidare Domenica In con Mara, che la gara alla pubblicazione dell’ultimo titolo servile diventasse l’occupazione prevalente nel tempo libero. Questa volta, va confessato che le pagliacciate social sono state un passatempo più dalle parti di Roma che non a Milano. E probabilmente questo è anche dovuto al fatto che in sovrapposizione, tra i due programmi, non c’è stata battaglia, fino alla conclusione di Domenica Live, due domeniche fa. Tuttavia, siamo alle solite. Basti vedere la foto che segue.

Mara ci è cascata di nuovo, mostrando di essere verace al punto giusto, piaccia o non piaccia. Ed è bastato che l’occhio famelico della Venier cadesse su un articolo di 361magazine intitolato “Signorini e De Filippi con Bonolis contro la D’Urso? Cambiano le dinamiche a Mediaset”. Un articolo, firmato da Serena Marotta, che in qualche modo conferma quanto diciamo da tempo, con buona pace di chi impegna il proprio tempo libero bollando tutto questo come un’ossessione (proprio lui poi…). Ossessione o combinazione, tanto è bastato all’AMICA Verier che, magari anestetizzata sul riunito odontoiatrico, ha messo un like pesante al post su Instagram.

Live 23 febbraio 2020: Domenica In con Mara Venier e Da noi… a ruota libera con Grancesca Fialdini (Rai1), vs Domenica Live con Barbara D'Urso (Canale5)

E adesso che facciamo? Aspettiamo il nuovo incontro sul treno, magari zona Teano? Ma soprattutto, cosa penserà Barbara D’Urso, mentre prepara le sue vacanze? Diciamo che io la immagino così, ironica e sorniona come sempre, mentre augura all’amica Mara che il mal di denti le passi subito subito… E voi che ne pensate?