Tuttalativu.it

Speciale Fictionerò: Il Processo, prima puntata, in prima assoluta su Canale 5

Questa sera, in prima visione assoluta su Canale 5, parte la prima puntata della nuova miniserie “Il Processo” e debuttiamo anche noi con la novità di tuttalativu.it, la nuova casa di tutti per commentare la tv… TUTTA!! Quattro appuntamenti sulla rete ammiraglia Mediaset, con protagonisti Vittoria Puccini, Francesco Scianna e Camilla Filippi, girata in una splendida Mantova. RTI presenta una coproduzione RTI-Lucky Red prodotta da Lucky Red, con il sostegno del Comune di Mantova, una miniserie diretta da Stefano Lodovichi. Un legal thriller creato da Alessandro Fabbri in collaborazione con Laura Colella ed Enrico Audenino. Oltre ai protagonisti citati, nel cast artistico si annoverano tra gli altri Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Alessandro Averone, Euridice Axen, Marco Baliani, Pia Lanciotti, Giordano De Plano, Lisa Galantini, Irene Casagrande, Margherita Caviezel, Antonio Zavatteri, Michele Morrone, Giovanni Vettorazzo, Alessandro Giallocosta, Roberto Accornero, Tiziana Bagatella, Roberto Serpi, Valentina Beotti, Chiara Capitani, Giorgia Salari, Davide Paganini e con la partecipazione di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka. Dopo il salto pagina, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare le puntate perse.

Il Processo – Altre informazioni sulla miniserie

Un coro di personaggi gravita intorno al brutale omicidio della diciassettenne Angelica. Tra questi la PM Elena Guerra (Vittoria Puccini), che scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima, l’avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna), per cui il processo alla sua assistita rappresenta l’occasione di tutta una vita e Linda Monaco (Camilla Filippi), unica gelida imputata che si proclama innocente. Tutti camminano in bilico, perennemente sul filo di un rasoio: quello di un processo il cui esito deciderà il nuovo corso della vita di ciascuno. Un processo visto da due punti di vista diversi e contrastanti, quello del brillante avvocato della difesa e quello dell’agguerrita PM.


Trama de “Il Processo”, prima puntata

Mantova. Sul greto del fiume viene ritrovato il corpo di una ragazza: Angelica Petroni (Margherita Caviezel). L’indagine viene affidata a Elena Guerra (Vittoria Puccini), intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni (Maurizio Lastrico). I piani di Elena precipitano quando scopre di avere un forte legame con la giovane vittima. Il primo sospettato dell’atroce delitto è Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito di Linda (Camilla Filippi), figlia di Gabriele Monaco (Tommaso Ragno), uno degli uomini più potenti della città. Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone (Francesco Scianna), avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli…


IL PROCESSO • TABELLA DATI AUDITEL

Segue la tabella con gli ascolti tv, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della miniserie “Il Processo”. Nei quattro appuntamenti andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi trasmessi su Canale 5, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.

Il Processo prima puntata


Il Processo prima puntata, in prima assoluta su Canale 5

Non resta che dare appuntamento a questa sera, dopo “Striscia la notizia” su Canale 5, per assistere al primo appuntamento della miniserie “Il Processo“. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a Tutta la Tivu con tutte le nostre immancabili rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione!!


Come sempre, a pagina 2 troverete tutti i link con le puntate andate in onda e la relativa sinossi dell’episodio. Chi avesse perso la puntata potrà con un semplice click recuperare l’appuntamento televisivo perso, magari approfittando anche della presenza della breve trama.