Tuttalativu.it

Speciale Fictionerò · Imma Tataranni. Sostituto procuratore, prima puntata. Con Vanessa Scalera, in prima serata su RaiUno

Imma Tataranni. Sostituto procuratore (Rai1)

Imma Tataranni prima puntata. Con Vanessa Scalera, su RaiUno

Questa sera, in prima serata su RaiUno, primo appuntamento con la fiction in replica “Imma Tataranni. Sostituto procuratore“, con l’episodio intitolato “L’estate del dito“. Liberamente tratta dai romanzi del Premio Campiello Mariolina VeneziaCome piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì” (editi da Einaudi). La serie è una coproduzione Rai Fiction e ITV Movie, per la regia di Francesco Amato. Una prima stagione composta da sei straordinari episodi, il primo dei quali andrà in onda questa sera, in prima serata su RaiUno.

Imma Tataranni prima puntata. Con Vanessa Scalera, su RaiUno

Imma Tataranni. Sostituto procuratore · Il cast

A interpretare l’effervescente Imma, l’attrice pugliese Vanessa Scalera. Ad affiancarla, Massimiliano Gallo, nel ruolo del marito Pietro, Alessio Lapice, nei panni dell’affascinate appuntato Ippazio Calogiuri e Carlo Buccirosso in quelli del Procuratore capo di Matera Alessandro Vitali che darà spesso a Imma filo da torcere. Nel cast anche un grande Cesare Bocci nelle vesti di Saverio Romaniello e la partecipazione, tra gli altri, di Giampaolo Morelli, Piegiorgio Bellocchio, David Coco, Giorgio Colangeli, Tony Laudadio e Giuseppe Zeno.

Imma Tataranni prima puntata. Con Vanessa Scalera, su RaiUno

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Ed infine il link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per molti giorni.


Imma Tataranni prima puntata. Con Vanessa Scalera, su RaiUno

Imma Tataranni, Prima puntata · Trama dell’episodio

L’estate del dito – Imma sta trascorrendo le sue vacanze a Metaponto quando vede galleggiare in mare un dito di donna mozzato che presenta dei tatuaggi. A distanza di pochi giorni, nei dintorni di Matera vengono rinvenuti un braccio e una gamba che l’anatomopatologo, il dottor Taccardi, afferma essere della stessa persona. Imma, nonostante sia in ferie, decide di tornare in Procura a Matera, dove conosce il nuovo Procuratore capo, il dottor Vitali, al quale chiede l’affidamento del caso. Insieme al giovane appuntato dei Carabinieri Calogiuri, suo fidato scudiero, inizia la sua indagine.

Appura subito che il dito visto in mare non è un oggetto di scena del film su Gesù che l’attore Sergio Covaser sta girando nella laguna di Metaponto. Scopre anche che una certa Nunzia, di Bernalda, ha perso il dito di una mano a seguito di un incidente domestico. Ma la donna non ha tatuaggi e di conseguenza sembra non aver nulla a che fare con quanto sta avvenendo in Basilicata e a cui la stampa sta dando risalto creando un clima di terrore. A questo si aggiunge l’arrivo in Procura di una lettera anonima in cui l’assassino sfida Imma in prima persona.

Mantenendo i nervi saldi e con l’aiuto di Calogiuri, Imma riesce a ricostruire l’identità della vittima. Si tratta di Aida, una giovane prostituta di origini marocchine che ha frequentato le serate estive organizzate al Lido delle Sirene di Metaponto, lo stesso in cui Imma trascorre le vacanze estive con la famiglia. Ed è il suo gestore Vaccaro, prima di sparire nel nulla, a rivelarle che l’ultima volta che ha visto Aida era in compagnia di Covaser. Interrogato, l’attore fornisce un alibi di ferro. Nel frattempo presso un’azienda agricola vengono ritrovate le parti mancanti della vittima, tutte esclusa una: il bacino.

(Informazioni tratte dalla brochure dell’Ufficio Stampa Rai


Imma Tataranni prima puntata. Con Vanessa Scalera, su RaiUno

In tv, Imma Tataranni, Prima Puntata

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere alla programmazione della prima puntata di “Imma Tataranni. Sostituto procuratore“, in onda su RaiUno. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Imma Tataranni prima puntata. Con Vanessa Scalera, su RaiUno

Imma Tataranni. Sostituto Procuratore (Replica) · Dati Auditel


Imma Tataranni · Link Episodi Rai Play