Speciale Fictionerò: Nero a metà, primo appuntamento. Con Claudio Amendola, in prima serata su RaiUno

Nero a metà, Primo appuntamento (Rai1)

Nero a metà, Primo appuntamento (Rai1)

Questa sera, in prima serata su Rai1 parte la miniserie in replica “Nero a metà“, sei appuntamenti per un totale di dodici episodi. Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola. Ispettore ben voluto dalla sua squadra, ha dovuto crescere da solo la figlia Alba in seguito all’abbandono della moglie Clara. Un uomo deciso e introverso incline a piegare le regole. Una produzione Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. Prodotta da Riccardo Tozzi, da un’idea di Giampaolo Simi, Vittorino Testa, la fiction vede alla regia Marco Pontecorvo.

Nero a metà, Primo appuntamento (Rai1)

Nero a metà · Il cast

Ad affiancare il protagonista Claudio Amendola, nel cast artistico troviamo Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela, Antonia Liskova, Angela Finocchiaro e Roberto Citran.

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.


Nero a metà, Primo appuntamento (Rai1)

Nero a metà, Primo appuntamento · Trama

Episodio 1: “L’apparenza inganna (p. 1)” – L’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato Rione Monti, tra la Suburra e l’Esquilino, indaga sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Ad aiutarlo sua figlia Alba, medico legale, che da poco ha lasciato la casa del padre per andare a convivere col fidanzato. Nel corso delle indagini arriva in commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani.

Nero a metà, Primo appuntamento (Rai1)

Episodio 2: “L’apparenza inganna (p. 2)” – Con Carlo sono subito scintille. Pur tollerandosi a stento, Carlo e Malik continuano le indagini sulla misteriosa uccisione dell’uomo ritrovato nel furgone frigorifero. Per questo, entrano in contatto con una comunità di immigrati clandestini dove Malik mette a rischio la sua vita. Nel frattempo, l’attrazione del giovane ispettore verso Alba non passa inosservata agli occhi di Carlo, suo padre.


Nero a metà, Primo appuntamento (Rai1)

Nero a metà · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della miniserie “Nero a metà“, con protagonista Claudio Amendola, in onda da questa sera, 20 maggio 2020, in prima serata su Rai1. La miniserie fu proposta in prima assoluta dal 19 novembre al 17 dicembre 2018, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere al primo appuntamento della miniserie “Nero a metà“, in onda su Rai1. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.


Nero a metà · Link Episodi Rai Play