Tuttalativu.it

Stasera a Firenze l’amichevole #ItaliaEstonia: diretta esclusiva su #Rai1 alle 20.45

Dopo le partite in chiaroscuro di ottobre (vittoria in amichevole contro la Moldova e pareggio con Olanda Polonia in Nations League), la Nazionale italiana torna in campo stasera. E lo fa con diversi problemi.

La maxi lista dei convocati di Roberto Mancini si è ridotta al minimo, dato che alcune Asl hanno bloccato diversi giocatori. Il fatto che stasera ci sarà un solo centrale di ruolo fa ben capire la situazione. Come se non bastasse, la settimana scorsa il ct Mancini è risultato positivo al Covid. In attesa che guarisca, in panchina lo sostituirà il suo vice, Alberico Evani.

Stasera, dunque, a Firenze ci sarà l’amichevole contro l’Estonia. Una partita utile per dare spazio a giovani e riserve, ma è importante anche per il ranking Fifa.

La partita sarà trasmessa, come di consueto, dalla Rai. Ecco il programma:

ITALIA – ESTONIA – ore 20.45 – Stadio Artemio Franchi, Firenze – Rai 1 – Telecronaca di Alberto Rimedio Antonio Di Gennaro, bordocampo e interviste di Alessandro Antinelli Aurelio Capaldi.

STUDIO PRE E POST PARTITA – dalle 19.30 e dalle 23 su RaiSport+HD e dalle 20.30 e dalle 22.30 su Rai 1 – Conduce  Marco Lollobrigida, ospite Claudio Marchisio.