Stasera, in prima serata su #Italia1, il film cult #mammahopersolaereo, con Macaulay Culkin. A seguire #mammahoallagatolacasa

Stasera, in prima serata su Italia1, il film cult Mamma ho perso l'aereo, con protagonista Macaulay Culkin. A seguire Mamma ho allagato la casa

Torna Mamma ho perso l’aereo, con Macaulay Culkin

Stasera, in prima serata su Italia1, va in onda il film cult “Mamma ho perso l’aereo”. A seguire, alle 23.20, un altro film molto amato, “Mamma ho allagato la casa”.

Kevin McCallister otto anni, da un momento all’altro è diventato l’uomo di casa! Dimenticato per errore mentre la sua famiglia parte di fretta per le vacanze natalizie, Kevin si dà da fare a decorare la casa durante le feste. Ma le pareti non sono addobbate con lucine e agrifogli. Due goffi ladri stanno cercando di entrare in casa e Kevin sta allestendo una stupefacente serie di trappole esplosive per dar loro il benvenuto!

Prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus.

CURIOSITÀ
Joe Pesci ha fatto credere a Macaulay Culkin di essere davvero cattivo: pare che lo abbia evitato per tutta la durata delle riprese per convincerlo di essere davvero un “badass”. La scena del ladro Harry che morde Kevin è vera: Joe Pesci ha davvero morso nella foga Culkin lasciandogli pure una bella cicatrice. La locandina del film si ispira a un quadro famoso: iconica e indimenticabile, l’urlo di Kevin che è anche la locandina del film non è altro che una citazione all’urlo di Munch.

Comunicato stampa Mediaset