Tuttalativu.it

Stasera la finalissima di #Amici19: Gaia, Giulia, Javier e Nicolai si sfidano. Chi vincerà?

Siamo ormai giunti alla finalissima di Amici. La 19esima edizione, partita regolarmente a novembre su Canale 5, è stata un’edizione molto particolare, probabilmente la più strana, per più motivi. Quest’anno il serale è partito circa un mese prima rispetto al solito, andando in onda non più il sabato ma di venerdì, tra l’altro. Sparite le squadre, spariti i coach, presenti “solo” i ragazzi, in dieci, a sfidarsi, tutti contro tutti. A giudicarli una giuria composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Loredana Berté (poi sostituita da Christian De Sica prima e Alessia Marcuzzi poi, per via dell’emergenza nazionale), la Var con gli esperti Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, i professori Timor Steffens, Alessandra Celentano, Veronica Peparini per il ballo e Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli per il canto, oltre ovviamente al televoto del pubblico a casa. Che fosse un’edizione particolare era già chiaro, ma a complicare il tutto è stata la pandemia da coronavirus, che ha fortemente penalizzato lo show. Pubblico assente, coreografie modificate e diverse difficoltà: nonostante questo, lo show è andato in onda e ne è uscito benissimo, regalandoci qualche ora di svago. Stasera, in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play, sarà decretato il vincitore di #Amici19, oltre che il vincitore di categoria. A sfidarsi quattro allievi:

Gaia, arrivata seconda ad X-Factor e pronta a prendersi la rivincita, con un disco già disponibile su tutte le piattaforme online (Genesi, che sta dominando le classifiche)

Giulia, “scugnizza” di Scafati, nel salernitano, con un disco già disponibile su tutte le piattaforme online (Va tutto bene)

Javier, ballerino molto promettente, protagonista fin dal pomeridiano tra grandi coreografie e polemiche

Nicolai, anche lui ballerino molto promettente, poco amato dal pubblico a casa per il suo atteggiamento durante i primi mesi (atteggiamento che, però, da tempo è cambiato)

Verranno inoltre assegnati il premio della critica (con 27 testate collegate online) e il premio Tim Music, all’artista più ascoltato sulla piattaforma musicale. Insomma, non ci resta che augurare una buona finale a tutti, che vinca il migliore! Stasera live blogging sul nostro sito! Vi aspettiamo!