Tuttalativu.it

Stasera la finalissima di #XFactor, in onda in diretta su #SkyUno, in simulcast in chiaro su #Tv8 e su NowTv

Dopo tante settimane di audizioni, esibizioni, discussioni ma anche emozioni è arrivato il grande giorno: stasera ci sarà la finalissima di X Factor 2020. Per l’occasione, oltre a SkyUno, l’evento sarà visibile anche in chiaro su Tv8 e in streaming su NowTv.

Solo in quattro hanno raggiunto questa tappa e si sfideranno per la vittoria finale: sono Casadilego, Blind, Little pieces of marmelade e Naip (qui per conoscerli meglio). Ogni cantante è stato scelto da un giudice, che ricordiamo essere Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika.

La serata sarà divisa in tre manche: nella prima ci saranno i duetti, nella seconda i best of e nella terza la finale, ovvero i cavalli di battaglia. Al termine di ogni manche il concorrente meno votato dovrà abbandonare la gara. I due che rimarranno, naturalmente, si giocheranno la vittoria finale.

Per la prima volta quest’anno i cantanti si esibiranno con i giudici. Così Blind ed Emma canteranno La fineCasadilego e Hell Raton canteranno Stan, Little Pieces of Marmelade e Manuel Agnelli canteranno Veleno e infine N.A.I.P. e Mika proporranno Lollipop.

Nella seconda manche vedremo Blind con 3 brani: Bambino sulla cover di Per me è importante dei Tiromancino, Cicatrici e Affari Tuoi. Casadilego canterà Kitchen Sink, Xanny A case of you. I Little Pieces of Marmelade proporranno I Am the WalrusBullet With Butterfly Wings Gimme All Your LoveN.A.I.P. canterà invece Attenti al Loop, Partecipo e Amandoti.

Nell’ultima manche i due artisti ancora in gara canteranno il loro cavallo di battaglia, cioè One cup of Happiness dei Little Pieces of MarmeladeOh Oh Oh di  N.A.I.P., Cuore Nero di  Blind e Vittoria di Casadilego.

Domani sarà un’altra giornata importante perché, grazie a Sony Music Italy, usciranno gli EP dei 4 concorrenti finalisti di X FACTOR 2020: Blind con CUORE NERO, Casadilego con l’omonimo CASADILEGO, Little Pieces Of Marmelade con L.P.O.M. e N.A.I.P. con NESSUN ALBUM IN PARTICOLARE. Inoltre tutti i brani originali, presentati per la prima volta nel corso di questa stagione dagli artisti esibitisi ai Live di X Factor 2020, fanno parte di X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy), un viaggio alla scoperta del mondo artistico dei concorrenti in gara di questa edizione. Grande successo musicale per i brani originali contenuti in X Factor Mixtape 2020 e le cover che i concorrenti hanno eseguito nelle puntate live, contando a oggi oltre 50 milioni di streaming totali.

Stasera poi ci saranno anche grandi ospiti: un gruppo celebre e molto amato, i Negramaro, e una giovane cantante, Madame.

Spazio anche alle esibizioni dei giudici. Emma canterà la sua hit Latina in versione acustica. Poi ci sarà uno speciale mashup “Bloody Vinyl”, con alcuni dei brani presenti in BV3, album di Slait, tha Supreme, Low Kidd e Young Miles. A seguire il rapper e producer Lazza con Weekend passerà la palla ad Hell Raton, che intratterrà con alcune barre di “Alaska”. Gran finale con la talentuosa Mara Sattei che chiuderà con la hit “Altalene”. Immancabile in console Slait, ideatore dell’amata saga.

Manuel Agnelli si esibirà con gli Afterhours con Quello che non c’è, mentre Mika interpreterà un medley di suoi brani che attraversa tutta la sua carriera – Tiny Love, Origin of Love, Relax, Good Guy, Grace Kelly.

Ricordiamo le modalità di voto di stasera: WEB (sul sito xfactor.sky.it, loggandosi con il proprio Sky ID o registrandosi),  TWITTER (messaggio diretto al profilo ufficiale @XFactor_Italia), APP XF 2020 (scaricando la app dagli store e votando accedendo con il proprio Sky ID o con i profili social), SMARTWATCH (facendo login dalla app) e DECODER SKY (canale interattivo, accessibile dal tasto verde del telecomando)