Tuttalativu.it

Stasera parte la nuova edizione di #XFactor: tante le novità, partendo dalla giuria #XF2020

Stasera, in prima serata su Sky Uno (e in streaming su NowTv), parte la nuova stagione di X Factor! Tante le novità, partendo da una giuria con volti nuovi e graditi ritorni. Sarà un’edizione particolare, è inevitabile, ma la produzione ha voluto fortemente confermare tutto, fin da subito.

Tornano dietro il bancone della giuria Mika Manuel Agnelli, già protagonisti nel talent. Esordio assoluto, invece, per Emma ed Hell Raton. La quattordicesima edizione cercherà di mettere al centro la musica, naturalmente, e soprattutto le sue storie. L’anno scorso gli ascolti non sono stati esaltanti, qualcosa non è andato e l’ha ammesso la produzione stessa durante la conferenza stampa di martedì.

Le prime sei puntate sono state registrate nello Studio 5 di Cinecittà, senza pubblico, per ovvi motivi. La scenografia è stata rinnovata, anche nei colori. La speranza è di far tornare il pubblico nei Live, previsti dal 19 ottobre, nell’area Expo. Le fasi del programma sono tre: le Audizioni, il Bootcamp con la formazione delle squadre e la nuova fase, Last call, ovvero l’ultima chance per rientrare nel gruppo dei dodici concorrenti che si sfideranno nei Live.

Altra novità dell’edizione è la sigla, affidata al produttore e autore Dardust. Tante le richieste per partecipare al programma, 40.000 proposte online, casting a porte chiuse. Tutti i protocolli sono stati rispettati scrupolosamente.