Tuttalativu.it

Stasera su #Canale5 parte #lamorestrappato. Simona Izzo: “Grande intesa con la Ferili”

Stasera, in prima serata su Canale5, parte la fiction L’amore strappato con protagonista Sabrina Ferilli. Nelle tre puntate vedremo una storia (realmente accaduta) molto toccante e “forte”. E poi, prossimamente sempre su Canale5, arriverà un’altra fiction, dal nome Svegliati amore mio, con protagonista Sabrina Ferilli (con Ettore Bassi, Francesco Arca e tanti altri).

Regia e sceneggiatura sono affidati a Ricky Tognazzi  Simona Izzo, una coppia “esplosiva” reduce da grandi successi professionali. Proprio Simona ha rilasciato una bella intervista al quotidiano La Stampa. Eccone un estratto:

“Sabrina Ferilli è da 30 anni alla ribalta, si è sempre mossa con intelligenza, scegliendo le storie. Tra noi è scoppiato un grande amore. Sul set è una padrona di casa, fa sempre battute, per questo le dico sempre facciamo una commedia, magari drammatica”

“Un’artista come lei può passare dal registro drammatico a quello più leggero, senza perdere di intensità. Ne L’amore stappato si batte con tutte le sue forze per difendere il marito dalle accuse di abuso nei confronti della figlia, mentre in Svegliati amore mio Nanà (il ruolo che interpreta Sabrina) è una madre che a un certo punto della vita deve fare i conti con la malattia e il dolore. La sua bambina ha la leucemia, con la famiglia che vive vicino a un’azienda siderurgica. La storia è retrodata nel 2002, quando la consapevolezza dei danni ambientali era sicuramente minore”

“Il segreto del successo? Il fattore C, conta anche quello. Poi c’è il fatto che siamo una Spa, società per amore. Una coppia che si ama e lavora insieme da 35 anni”