Tuttalativu.it

Stasera su Italia 1 parte il nuovo show Enjoy – Ridere fa bene con Diana Del Bufalo e Diego Abatantuono

Stasera, in prima serata su Italia 1, comincia Enjoy – Ridere fa bene, un nuovo show ideato da Maurizio Totti e Lucio Wilson. Alla conduzione, per la prima volta da sola, Diana Del Bufalo, attrice, cantante, conduttrice. Con lei Diego Abatantuono e tanti comici. Il programma nasce con un obiettivo molto bello e significativo: fare del bene ridendo. Le due squadre (una capitanata da Gigi e Ross e una capitanata da I Panpers) si sfideranno a colpi di sketch, musical, balletti, gag, parodie, interviste sui generis e tanto altro con l’obiettivo di accumulare soldi (che si aggiudicheranno vincendo le varie prove) che andranno in beneficenza. Il denaro accumulato di puntata in puntata servirà infatti a finanziare i progetti Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori: in particolare, il team di Gigi e Ross si esibirà a favore del progetto A regola d’arte di Napoli, mentre il team de I Panpers si esibirà a favore del progetto Insieme con la musica, a sostegno di un’orchestra giovanile di Milano.


Le due squadre saranno formate da Vincenzo Albano, Herbert Ballerina, Francesco Cicchella, Toni D’Ursi e Barbara Foria da una parte e da Alberto Farina, Gianluca Impastato, Claudio Lauretta, Francesca Manzini e Marco Stabile dall’altra. Ci saranno anche due agguerritissimi capi ultras, Dino Abbrescia e Gianluca Scintilla Fubelli, che faranno il tifo per le proprie squadre nel corso della serata. Fondamentale sarà il pubblico in studio che, con un telecomando, voterà le differenti esibizioni esprimendo la propria preferenza. Alla sua guida Diego Abatantuono, che, pur non avendo diritto di voto, potrà influenzare i giudizi del pubblico con i suoi commenti irriverenti. Ci saranno anche altri ospiti, che si alterneranno nei quattro appuntamenti (Federica Nargi che vedremo questa sera, Maddalena Corvaglia, Giulia Salemi e Elettra Lamborghini).
 
 “Enjoy – Ridere fa bene” è una produzione Colorado Film per RTI ideata da Maurizio Totti e Lucio Wilson. La regia è di Lele Biscussi – comunicato Mediaset