Tuttalativu.it

Stasera su Rai2 torna l’appuntamento con il Festival di Castrocaro: alla conduzione Stefano De Martino

Stasera, in prima serata su Rai 2 (e in simulcast su RaiRadio2), torna il tradizionale appuntamento con il Festival di Castrocaro. La finale dell’evento, giunto alla 63esima edizione, sarà condotta da Stefano De Martino, per il secondo anno consecutivo. Sono 8 i ragazzi che hanno superato le selezioni: ora cercheranno di vincere lo storico talent della musica italiana. L’evento ha consacrato vari pezzi da 90, come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. L’intenzione è quella di tornare ai fasti di un tempo.

A esibirsi saranno Niccolò Dainelli in arte DAINO, 21 anni di Parabiago (Mi); Federico Castello in arte FELLOW, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte JACOPO (ex Amici), 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo in arte LAURA, 18 anni di Avezzano (Aq); LE RADICI (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); NADIA D’AGUANNO, 19 anni di Cassino (Fr); Stefano Farinetti in arte NENO (ex Amici), 21 anni di Torino; WATT (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).

A giudicare le esibizioni sarà una giuria speciale composta da Bugo, Maria Antonietta, Taketo Gohara e Riccardo Zanotti. Inoltre interagiranno sul palco con i finalisti, con i propri strumenti musicali. Oltre a loro, a votare ci saranno anche gli esperti di Rai Radio 2 e il pubblico, grazie agli ascolti della piattaforma Tim Music

Ospiti della serata il duo comico Gli Arteteca, protagonista a Made in Sud. Il vincitore, inoltre, sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 71° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Nuove proposte’.