Tuttalativu.it

Stasera ultima puntata de #LoShowDeiRecord: uno show che resta amato, ma va “protetto”

Live domenica 3 aprile 2022: Lo Show dei Record quinta puntata. Condotto da Gerry Scotti, in onda in prima serata su Canale5

Stasera su Canale5 si concluderà la nuova edizione de Lo Show dei Record con Gerry Scotti al timone. Il format, ormai diventato un cult per il pubblico italiano e non solo, continua a ottenere ottimi ascolti, nonché ottimi risultati sul pubblico attivo.

Sembra dunque scontata una conferma per la prossima stagione, per uno show popolare, spettacolare e molto bello da vedere. Scotti è il perfetto padrone di casa e un programma del genere merita di andare in onda ancora.

Unico appunto? Lo sport. Già, perché nelle cinque puntate andate in onda abbiamo visto ascolti “ballerini”: 2.8 milioni nella prima, 3 la seconda, 2.3 la terza, poi 2.8 e di nuovo 2.3 milioni. Insomma, ottimi risultati, a parte terza e quinta. Il motivo? Alla terza c’era la Formula1 (con una Ferrari spettacolare) e settimana scorsa Juve-Inter.

E’ inevitabile che questo show soffra lo sport, come tutti, ma i Record più di altri, visti i target. E allora Mediaset potrebbe “proteggerlo”, facendolo andare in onda in settimana. Certo, ormai le partite ci sono sempre, ma sicuramente un venerdì sarebbe meglio…