Tuttalativu.it

Storico viaggio in Iraq di Papa Francesco: alle 14 su #Canale5 e #Rai1 diretta della Santa Messa

Per la prima volta in assoluto il Papa è andato in Iraq, zone delicate per via delle guerre. Bombardamenti, persecuzioni e altre difficoltà sono al centro delle cronache. Per l’occasione Papa Francesco celebrerà la Santa Messa allo Stadio Franso Hariri davanti a migliaia di persone, anche se opportunamente distanziate.

Rai Mediaset seguiranno l’evento con una diretta speciale. Dalle 14, dunque, su Rai1 ci sarà lo Speciale Tg1 mentre su  Canale5 lo Speciale Tg5. Di seguito il comunicato stampa Mediaset:

In occasione dello storico viaggio in Iraq, domenica 7 marzo, dalle ore 14.00, su Canale 5, “Speciale TG5”  trasmetterà  in diretta da Erbil la Santa Messa officiata da Papa Francesco, nello Stadio Franso Hariri. In studio, con Paola Rivetta, Padre Bernardo Cervellera, missionario del PIME, giornalista e direttore di AsiaNews.  Una tappa, quella della città curda irachena, che Sua santità compie all’insegna di fraternità, speranza e dialogo, e quale gesto d’amore «estremo» per i cristiani nella regione. Uno degli appuntamenti più importanti di questo viaggio, il 33esimo, di questo Pontefice: un’agenda fitta di incontri ufficiali, visite di cortesia, confronti con la comunità cristiana locale e convegni interreligiosi, tra Baghdad, Najaf, Ur, Nassiriya, Erbil, Mosul e Qaraqosh.