Tuttalativu.it

Su #Canale5 sbarcano le repliche di #TuSiQueVales e #scherziaparte, su #Rai1 fiction e film

Su Canale5 sbarcano le repliche di TuSiQueVales e scherziaparte

TuSiQueVales e scherziaparte (in replica) sbarcano su Canale5

In questo periodo d’emergenza anche le tv stanno facendo i conti con gravi problemi: crollo della raccolta pubblicitaria, produzioni sospese o rinviate, programmi senza pubblico e con al massimo due ospiti in studio. Insomma, problemi non da poco, che inevitabilmente condizioneranno anche i prossimi mesi. Aspettando di capire cosa accadrà in estate e soprattutto nella prossima stagione, le tv si organizzano per fornire il palinsesto migliore possibile.

Cosa vedremo sulle reti Rai…

E così Rai 1 propone i documentari di Alberto Angela, grandi film e fiction di successo, inedite e in replica (come Montalbano e, a breve, L’allieva), ma anche show, come Viva RaiPlay! di Fiorello e altri che vederemo nelle prossime settimane. Rai 2 Rai 3 invece cercano di coniugare informazione e intrattenimento in prima serata, tra speciali e programmi come Pechino Express.

… e come rispondono le reti Mediaset

Quanto alle reti MediasetRete4 è dedicata all’informazione (con grandi risultati) mentre Italia 1, rete più seguita dai giovani, si conferma come punto di riferimento per millenials e giovani tra film d’animazione e d’azione e le saghe più amate, come Harry Potter (che sta avendo un successo clamoroso!), Twilight che partirà venerdì e tante altre cose. Per quanto riguarda Canale5, ci sarà Non è la d’Urso e la finale del GFVip di mercoledì. Poi il sabato continuano le repliche di Ciao Darwin. Peraltro queste ultime stanno ottenendo un grande riscontro.

Le serate di TuSiQueVales e scherziaparte, su Canale 5

E grande riscontro potrebbero averlo anche altri due show in replica. Da mercoledì 15, la guida tv ufficiale annuncia l’arrivo di Tu si que vales e, da venerdì 17, Scherzi a parte. Insomma, la leggerezza non fa mai male, anzi aiuta a passare meglio le giornate. Senza dimenticarci le reti tematiche, dal 20 in poi, che ogni sera (e anche durante il giorno) raccolgono grandissimi ascolti.