Tuttalativu.it

Su #Italia1 torna il consueto tandem della vigilia di Natale: #IlGrinch e #UnaPoltronaPerDue

Anche quest’anno, come ogni Vigilia che si rispetti, Italia1 dedica interamente il suo palinsesto ai grandi classici, molto amati dal pubblico. Si parte presto, alle 14.30 con Balto, per poi proseguire alle 16.15 con Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Poco dopo arriva il pezzo forte: alle 19.30 Il Grinch e alle 21.30 l’attesissimo Una poltrona per due, fil ormai diventati cult. Di seguito il comunicato stampa Mediaset con informazioni e curiosità:

Venerdì 24 dicembre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Una poltrona per due”, il cult di Natale con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Piladephia, all’inizio degli anni ’80. Vigilia di Natale. Da una parte Louis Winthorpe III è un agente di cambio di successo, esponente della società più aristocratica e benestante, dall’altra Billie Ray Valentine, un senzatetto imbroglione che mendica elemosina spacciandosi per un veterano di guerra.

LO SAPEVATE CHE:

Nella commedia di John Landis “Il principe cerca moglie” del 1988, il personaggio interpretato da Eddie Murphy incontra Randolph e Mortimer Duke, ora costretti a vivere per le strade come barboni.

Quando Winthorpe viene arrestato, il numero che riceve per la foto segnaletica (7474505B) è lo stesso che aveva Jake Blues, il personaggio interpretato da John Belushi in “The Blues Brothers”.

Nell’episodio “Lunga sfiga alla regina” dei Simpson, Bart e Lisa, in preda al delirio da zuccheri, incontrano due nobiluomini che scommettono, così come Randolph e Mortimer, un dollaro sulla sorte dei ragazzi.

CAST: Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.