Tuttalativu.it

Su #laF la serie evento #GentlemanJack: Nessuna mi ha mai detto di no. In prima tv assoluta, la vita straordinaria e anticonformista di Anne Lister

Su laF la serie evento “Gentleman Jack: Nessuna mi ha mai detto di no”

Su laF la serie evento Gentleman Jack: Nessuna mi ha mai detto di no. In prima tv assoluta, la vita straordinaria e anticonformista di Anne Lister

Per la prima volta in una serie evento coprodotta da HBO e BBC One e acclamata da critica e pubblico la vita straordinaria e anticonformista nell’Inghilterra della prima rivoluzione industriale di Anne Lister. Gentleman Jack racconta la vita di una proprietaria terriera, imprenditrice, viaggiatrice, alpinista, protagonista del primo matrimonio tra due donne nella storia del Regno Unito. A far rivivere la sua personalità fuori dal comune i suoi diari privati, aggiunti nel 2011 al programma dell’UNESCO Memoria del mondo e sui quali si basa la serie. Ma anche la strepitosa interpretazione dell’attrice, premio BAFTA, Suranne Jones.

Appuntamento fissato per venerdì 26 marzo 2021, in prima visione tv assoluta su laF (canale 135 della piattaforma di Sky), alle ore 21.10. Di seguito le recensioni della stampa internazionale più prestigiosa, per una serie che è riuscita a mettere tutti d’accordo. A seguire il video con il trailer della serie in partenza venerdì prossimo su laF, canale 135 di Sky!!


Una vera meraviglia televisiva – Romantico, crudo e assolutamente radicale
(The Guardian)

Uno dei drama più coinvolgenti realizzati quest’anno
(The Washington Post)

Una storia divertente, intelligente e toccante
(The Hollywood Reporter)

Wainwright fa una scelta intrigante per creare una storia d’amore decisamente adulta
sulla devozione, fiducia e collaborazione che è raro per la TV in generale,
ancora di più per i personaggi omosessuali in una serie tv a carattere storico
(Variety)

Ringrazio per le informazioni inserite nel comunicato stampa e rinnovo l’appuntamento in tv. Per tutti gli amanti della serialità inglese, vi aspetta la meravigliosa “Gentleman Jack: Nessuna mi ha mai detto di no“, in onda da venerdì prossimo, in prima visione assoluta su laF.