Tuttalativu.it

Su #Rai2 è in arrivo il nuovo reality #lacaserma: ecco come funzionerà, protagonisti i più giovani

Su Rai2 è in arrivo un nuovo reality, dal nome La caserma. Sulla scia de Il Collegio, grande successo della seconda rete, ecco un programma molto simile, prodotto dalla Blu Yazmine. Ecco come funzionerà.

La location è un edificio in montagna, a Levico (provincia di Trento), con le riprese realizzate a novembre. I concorrenti sono  21, di cui 15 ragazzi 6 ragazze tra i 18 e i 22 anni. Con loro ci saranno 6 istruttori (tra cui una donna), tutti ex militari. Il programma si svolge in una sorta di tempo sospeso, senza un’indicazione precisa.

Grazie a La Repubblica scopriamo diversi dettagli interessanti. E’ un’idea unica e mai realizzata, lo scopo è la creazione di spirito di gruppo e solidarietà, oltre a sviluppare la propria personalità. Non ci saranno nomination nè eliminazioni. Ci saranno diverse prove da superare ogni giorno: esercitazioni, turni di guardia, pulizie e tanto altro, naturalmente senza armi vere.

Essendo un docureality, importante è anche la parte umana tra amicizie e conoscenze, ma anche il rispetto degli ordini e obblighi imposti. Si racconterà una generazione, quella dei giovani, che è individualista ma qui dovrà scoprire il senso del gruppo.  Niente internet, niente telefono, niente social. Il format viene dall’estero, adattamento di Lads’ Army. Si sta in divisa e durante il giorno si lavora e ci si esercita, con simulazioni vere e proprie.

Tra l’altro il sito Webboh.it ha svelato tre componenti del cast: George Ciupilan e i Lapresa Twins. Il primo ha partecipato alla quarta edizione de Il Collegio, adesso è diventato maggiorenne. Mentre gli altri due concorrenti, i Lapresa Twins, sono due gemelli, William e Nicholas, molto popolari sul web.