Su #TopCrime da stasera al via la seconda stagione di #LawAndOrder: Organized Crime

Comunicato stampa – La serie «Law & Order: Organized Crime» torna su TopCrime stasera, mercoledì 21 settembre, alle ore 21.15, con la 2a stagione in prima visione assoluta.

Nel titolo, che ha visto il ritorno a New York dopo anni oscuri e una devastante perdita di Elliott Stabler (Christopher Meloni), ora nella task force d’élite Organized Crime Control Bureau (OCCB), molte le new entry nel già ricco cast: tra queste spiccano Jennifer Beals (che interpreta la moglie di un boss della droga), Guillermo Díaz (il comandante Bill Brewster), Ron Cephas Jones (il membro del Congresso Leon Kilbride) e Dash Mihok (Reggie Bogdani, il nipote di un criminale).

Nel serial, ideato e prodotto da Dick Wolf, padre del notissimo franchise, oltre a Meloni tornano Dylan McDermott (l’intelligente, corrotto e ambizioso businessman Richard Wheatley e Tamara Taylor (Angela Wheatley, ex moglie di Richard).

La nuova stagione del primo spin-off di SVU (e settimo dell’originaria Law & Order), composta da 22 episodi, prevede due puntate crossover con la 23esima stagione di L&O: Special Victims Unit.
La prima è The Christmas Episode, e conclude un crossover iniziato nell’episodio nove della serie con Mariska Hargitay. La seconda è l’episodio 20 della serie con Chris Meloni (ed ep. 20 di SVU), dal titolo Streets Is Watching.

Nel corso della season, Stabler torna sotto copertura in varie occasioni; con la sua squadra combatte nefasti attacchi informatici, tra cui uno alla centrale elettrica di New York; aiuta il figlio e deve salvare la madre; viene sospeso e rischia il licenziamento…