Tuttalativu.it

Su TVE La1 sta per arrivare #DosVidas, la nuova serie daily che seguirà #UnaVita e #ServiryProteger. Che questo sia il “dopo #IlSegreto”?

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas

Aria di cambiamento anche su TVE, che cancella la serie daily “Mercado Central” sostituendola con la nuova “Dos Vidas”, realizzata da Bambú Producciones Dopo aver rivoluzionato la fascia mattutina, adesso tocca alla fascia pomeridiana di La1. Infatti la tv spagnola TVE prepara un nuova fiction quotidiana, in collaborazione con Bambú Producciones, che sostituirà “Mercado Central”, prodotta da TV Diagonal.

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas

La nuova serie andrà a rimpiazzare Mercado Central, su La1 (Spagna)

Per quest’ultima, nonostante fosse appena iniziata la nuova stagione televisiva inserendo nel cast Eva Isanta, Jordi Rebellón, María Casal e Raúl Mérida, arriva a sorpresa la notizia della sua cancellazione. Una decisione forse presa per approfittare dello stato di salute non ottimale di Antena3 che, dopo la cancellazione de Il Segreto e l’arrivo del game show Caduta Libera, non è riuscita a dare la svolta sperata.

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas
Bambú Producciones ha prodotto Velvet, con Miguel Ángel Silvestre (nella foto)

Per “Mercado Central”, un inizio stagione che non lasciava presagire che la serie stesse per giungere al capolinea. Tuttavia, il riscontro di pubblico ottenuto, inferiore a quello di “Servir y Proteger” e “Acacias 38”, avrebbero indotto la decisione di cancellarla già da questo autunno: “Ci sarebbe piaciuto poter fare una o due stagioni in più, ma a volte lo share la fa da padrone”. Va anche detto che è un momento difficile con la pandemia in atto e la competizione con una produzione della stessa casa, “Amar es para siempre”, su Antena 3.

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas
Bambú Producciones ha prodotto Gran Hotel, con Amaia Salamanca e Yon González (nella foto)

Dos Vidas sarà prodotta da Bambú Producciones

Le registrazioni di “Mercado Central” dovrebbero concludersi già alla fine di questo mese di ottobre 2020. Al suo posto, su La1, debutterà “Dos vidas” (Due vite), una serie serie daily prodotta da Bambú Producciones (Alto Mare, Velvet e Velvet Collection, Le ragazze del centralino, Il Sospetto, L’ambasciata, Seis Hermanas, Gran Hotel…) che ha già completato il casting ed è pronta per iniziare le riprese. Per il momento, i dettagli sulla trama sono top secret. ma sarà ambientata in Guinea.

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas
Bambú Producciones ha prodotto Gran Hotel, con Megan Montaner (nella foto)

Partenza prevista già dalla fine del 2020/inizio 2021

L’idea della televisione pubblica spagnola è quella di rilasciare questo progetto già dalla fine del 2020 o al massimo all’inizio del 2021. I tempi coincidono con la dipartita dai nostri teleschermi del Segreto, ma è sicuramente rischioso lanciarla contro una serie già avviata. Molto più probabilmente si cercherà di arrivare fino a fine stagione, per testare la nuova produzione a giugno, come fatto con Daydreamer e lo stesso Il Segreto. Staremo a vedere…

Su TVE La1 (Spagna) sta per arrivare Dos Vidas
Bambú Producciones ha prodotto Alto Mare, con Ivana Baquero e Jon Kortajarena (nella foto)