Sul #Nove riparte il game show Don’t forget the lyrics condotto da Gabriele Corsi

(ANSA) – Dopo il successo della prima stagione italiana, torna ‘Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo‘, il game show internazionale che sfida spettatori e concorrenti a cantare le più belle canzoni della musica leggera, ma senza dimenticarne il testo. Padrone di casa è Gabriele Corsi, che riaccende l’access del Nove da oggi 5 settembre. La seconda stagione andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.25.

Prodotto da Banijay Italia per Warner Bros Discovery, il programma mette alla prova cantanti amatoriali e appassionati di musica sulle note dei più grandi successi della storia del pop. In ogni puntata, tre concorrenti dovranno esibirsi come nei karaoke, fino a quando improvvisamente la musica si fermerà e scompariranno le parole. E’ in quel momento che gli sfidanti dovranno sfoderare le loro doti e dimostrare di conoscere senza esitazioni testo e melodia. I due concorrenti che otterranno il maggior punteggio nella prima manche proseguiranno nella manche del ‘duello’, ma solo uno di loro andrà alla scalata finale.

Al vincitore della puntata l’onore e onere di partecipare alla puntata successiva con due nuovi sfidanti.
In ogni puntata, oltre al premio di 5.000 euro in gettoni d’oro in palio, protagonista è anche il pubblico, sia in platea che sul palco, che canta appassionatamente le canzoni del passato e le hit del momento.
Gli episodi del programma saranno disponibili su Nove dal 5 settembre e accessibili in streaming su discovery+. (ANSA).