Tuttalativu.it

Svelati i due “commentatori” italiani dell’Eurovision Song Contest: due nomi a sorpresa!

Tra poco più di un mese, a Rotterdam (Paesi Bassi), si svolgerà l’Eurovision Song Contest, la più importante manifestazione musicale. Dopo lo stop di un anno legato al Covid (anche se ci furono comunque delle esibizioni nei vari paesi), torna questo grande evento, trasmesso in prima serata dalle reti Rai.

A rappresentare l’Italia saranno i Maneskin, che gareggeranno con Zitti e buoni, brano che ha permesso loro di aggiudicarsi la vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo. La competizione sarà molto difficile, però qualche speranza c’è.

Martedì 18 maggio e giovedì 20 maggio ci saranno le due semifinali, che andranno in onda su Rai4 e saranno commentate da Saverio RaimondoEma Stokholma, mentre sabato 22 maggio ci sarà la finalissima, in onda su Rai1. A commentare l’ultimo atto della manifestazione saranno due novità assolute: non più Flavio Insinna Federico Russo, come successo negli ultimi anni, ma due “new entry”. E’ Sorrisi, infatti, a svelare che, in diretta da Roma, ci saranno Gabriele Corsi Cristiano Malgioglio.