Tuttalativu.it

Svelati i venti concorrenti della nuova edizione di #BakeOffItalia: ecco chi sono! (seconda parte)

Da venerdì 3 settembre prenderà il via la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show in onda su Real Time (canale 31), di proprietà del gruppo Discovery. Alla conduzione ritroveremo Benedetta Parodi, mentre in giuria ci saranno ancora Ernest Knam, Cleila D’Onofrio Damiano Carrara.

Il tema di questa nona edizione è Cartoline dall’Italia e in queste ore sono stati svelati i venti concorrenti che si sfideranno a colpi di ricette. Noi ve li presentiamo in due parti, una ieri (clicca qui per vederla) e l’altra oggi. Ecco gli altri dieci volti:

MARCO, 26 anni, GenovaStudente di scienze motorie, è un ex agonista di canottaggio. Ha dovuto interrompere la sua promettente carriera per un infortunio e, costretto a casa, ha trovato nella passione per i dolci la forza per rimettersi in gioco. Nella vita si definisce un “elefante in cristalleria”, ma la pasticceria gli permette di essere ordinato, anche se solo apparentemente.

MATTEO, 23 anni, Brescia Studente di ingegneria, ha iniziato a fare il modello per sostenere i suoi studi e concedersi qualche sfizio. La pasticceria per lui è matematica, la sua materia preferita, ma ha anche un legame con la madre, grande amante dei dolci. È un ragazzo molto competitivo e quando gareggia deve vincere.

NANEY, 52 anni, Gradisca D’Isonzo Argentina di origini, si è trasferita in Italia per amore. Cucina per il piacere di regalare una gioia agli altri e usa molto i social per mostrare i suoi dolci e per condividere le sue ricette, sia in italiano che in spagnolo. Ama cambiare spesso look ed è appassionata di cucito e di balli argentini.

NATASCIA, 22 anni, Savignano sul Rubicone E’ una studentessa di biologia della nutrizione. Ama fare i dolci fin da quando era piccola e i primi libri che ha comprato sono quelli di Benedetta Parodi. È una grande appassionata di Bake off e ha sempre sognato di partecipare come concorrente. Ha un legame molto forte con la campagna in cui vive e si definisce una ragazza “bucolica”.

PANCRAZIA, 48 anni, Erchie E’ una bracciante agricola e ha passato la vita a lavorare nei campi. Le è sempre piaciuto stare in cucina, ma nella piccola realtà del suo paese di campagna non ha mai potuto dare sfogo alle sue aspirazioni. Ha sempre messo da parte sè stessa per gli altri e Bake Off può essere la sua rivincita.

PATRIZIA, 67 anni, Napoli E’ una casalinga napoletana orgogliosa delle sue origini. Appassionata di lievitati, li definisce una vera e propria magia. Le piace sperimentare e ha trasformato la sua casa in un “laboratorio” dove il cibo non manca mai. Prepara anche dolci moderni, ma al primo posto mette sempre la pasticceria tradizionale campana.

PEDRO, 35 anni, San Gimignano Di origini argentine, è arrivato in Italia per un dottorato ma, dopo aver conosciuto suo marito, ha deciso di cambiare vita e aprire un agriturismo. Ha fatto il giro del mondo in tre mesi visitando molti Paesi e durante questo viaggio ha imparato a conoscersi e accettarsi. Si definisce fin troppo competitivo.

ROBERTO, 38 anni, Ventimiglia di Sicilia Ha lasciato il suo paese alle porte di Palermo per intraprendere la carriera militare a Roma. Da poco è ritornato nella sua terra d’origine per stare vicino alla famiglia. Per lui la pasticceria si avvicina molto al mondo delle forze armate per la precisione e il rigore. La sua grande passione è l’equitazione.

ROSANNA, 58 anni, Siracusa Ex preside ora in pensione, ha vissuto per diversi anni in Scozia per insegnare italiano e i suoi dolci sono un mix delle sue origini siciliane e della sua anima scozzese. Si occupa di clown terapia negli ospedali e sta scrivendo un libro su un’esperienza che l’ha segnata nel profondo. Non mangia il cioccolato, ma non vuole che Knam lo scopra.

SIMONE, 18 anni, Bollate E’ cresciuto guardando Bake off e partecipare al programma è il suo sogno. Frequenta un istituto alberghiero e ama preparare ricette insieme alla sua adorata nonna. Preferisce la pasticceria moderna, anche se non disdegna quella classica, e cura molto la sua pagina Instagram, dove posta le sue creazioni. Pensa di avere quello che serve per vincere, nonostante la giovane età.