Crea sito
Tuttalativu.it

Temptation Island 7 chiude col botto con la puntata più vista di sempre. La tabella Auditel completa, con gli ascolti tv di tutte le puntate

Temptation Island 7 chiude col botto dopo sette edizioni

Live 2 luglio 2020: Temptation Island 7, prima puntata

Ieri sera si è conclusa la settima edizione di Temptation Island, il reality show di Canale5, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, condotto da Filippo Bisciglia. In un periodo in cui al pubblico televisivo sono arrivate poche proposte inedite, il programma ha saputo distinguersi con un’edizione particolare. Non la solita versione nip con alcune coppie provenienti da Uomini e Donne (classico e over), ma un ibrido a metà strada con l’edizione Vip, condotta da Simona Ventura e, dalla scorsa stagione, da Alessia Marcuzzi.


A causa dell’emergenza sanitaria che ha impedito di lavorare serenamente per questa nuova edizione, non potendo fare i casting alla vecchia maniera, in questa versione ibrida ci sono stati due innesti vip. Sono arrivate le coppie formate da Antonella Elia e Pietro Dalle Piane e Manila Nazaro e Lorenzo Amoruso. A condividere l’esperienza, altre quattro coppie nip, con una media anagrafica più elevata rispetto alle passate edizioni. Il risultato è stato straordinario, andando a pescare anche nel target over, sempre poco avvezzo e seguire questo genere televisivo.

Temptation Island 7 chiude col botto dopo sette edizioni

Un successo crescente anche grazie alle edizioni vip

Un risultato davvero sorprendente, continuando il trend rialzista partito nella quarta edizione del 2017 e consolidato nell’edizione successiva del 2018 (ridotta di una serata a causa dell’ingombrante presenza dei Mondiali di calcio). Una conferma che ha portato a risultati ancora migliori della scorsa edizione dei record. Un successo a cui ha contribuito anche la versione vip che, anziché scalfirla, ha portato nuovo pubblico, prima con Simona Ventura e successivamente con Alessia Marcuzzi.

Temptation Island 7 chiude col botto dopo sette edizioni

Segue il comunicato stampa di Mediaset e la tabella storica di Temptation Island, dal 2014 fino ai giorni nostri. In essa troverete la data di programmazione di ogni puntata, l’audience media e la share. Tranne la prima edizione sperimentale, durata quattro puntate, ogni stagione consta di sei serate, eccezion fatta per il 2018, a causa di Russia 2018, come anzidetto. Dalla tabella è esclusa la versione con studio del 2005 (“Vero Amore”) in quanto diversa per contenuti, formato, titolo e periodo di programmazione. Fu infatti proposta in coda alla garanzia del 2005, mentre le altre edizioni in piena estate.

COMUNICATO STAMPA QUI MEDIASET (INSTAGRAM)

Record storico per “Temptation Island 7” che con la puntata più vista di sempre nella storia del programma si conferma leader della serata con 4.029.000 spettatori e il 28.04% di share (che sale al 32.43% sul target commerciale). La trasmissione ha toccato picchi del 41.16% di share e 4.667.000 di telespettatori. Sempre benissimo sul target 15-24: 48% di share. Grande successo anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha raggiunto il podio degli argomenti più discussi in Italia e nel mondo. Giancarlo Scheri, direttore #Canale5: «Temptation sempre più mainstream. Il racconto dell’amore targato Fascino vola e cattura! Bravi a tutti e grazie per aver regalato spensieratezza al nostro pubblico».

Temptation Island 7 chiude col botto con la puntata più vista di sempre. Su Canale5 dopo sette edizioni in crescendo

TABELLA STORICA TEMPTATION ISLAND

5 Risposte a “Temptation Island 7 chiude col botto con la puntata più vista di sempre. La tabella Auditel completa, con gli ascolti tv di tutte le puntate”

  1. Un fenomeno di massa, l’edizione della consacrazione, hanno trovato la quadra definitiva virando su di un registro più trasversale, problematiche più reali e meno da reality.
    La confezione impeccabile e di assoluta qualità tra montaggio e musiche è stata fondamentale nel renderlo l’assoluto gioiellino che è oggi.
    Un prodotto inimitabile e fortemente identificativo, che c’entra appieno l’anima di Canale5.

  2. Mi è davvero molto piaciuta questa edizione ibrida. Le coppie più grandi hanno dato problematiche diverse che hanno maggiormente coinvolto il pubblico.

  3. Quest’anno la forza del programma è stata nei problemi più “reali” delle varie coppie. Gli anni scorsi si puntava molto di più sulla gelosia, quest’anno si è puntato sui tradimenti passati e sulla mancanza di fiducia. Il pubblico adulto si è identificato maggiormente, per via di problemi più comuni.

  4. E’ stata l’edizione più vista di sempre, ergo la migliore. Hanno raccontato problemi di coppia reali, si è parlato molti di figli, convivenza e matrimonio. Inoltre le coppie erano più mature, d’età e di testa. Questo ha aiutato molto.

  5. Quella di quest’anno è stata un’edizione riuscitissima e si è dimostrata più trasversale rispetto agli altri anni…soprattutto nel target over…che ha dato la spinta verso punte di share mai viste

I commenti sono chiusi.