Crea sito
Tuttalativu.it

Tennis, è tempo di Internazionali BNL d’Italia: dirette sui canali #Mediaset, #Sky e #Supertennis

Da oggi fino a domenica a Roma andranno in scena gli Internazionali BNL d’Italia, competizione tennistica arrivata alla 78esima edizione. I migliori giocatori si sfidano sulla terra rossa, pronte per portarsi a casa un trofeo e regalare tanto spettacolo. La bella notizia è relativa al pubblico, perché Governo e Cts hanno dato l’ok al riempimento delle tribune (ovviamente in parte e non totalmente) dagli ottavi di finale in poi, cioè a partire da giovedì.

In ogni caso tutti potranno gustarsi le sfide, con una grande copertura televisiva. Ecco il programma:

MEDIASET

Comunicato stampa – È Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro il torneo maschile della 78ª edizione degli Internazionali BNL d’Italia, che andrà in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 10 a domenica 16 maggio. Su Italia 1 e sul canale 20 sono previsti una gara del torneo al giorno, a partire dai primi turni fino alle finali del 16 maggio, sia in day-time che in prima serata.

La telecronaca delle sfide è affidata a Giampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010. In diretta da Roma, prima e dopo le partite, lo studio condotto da Lucia Blini. Inviato sui campi per interviste e commenti dei protagonisti, Federico Mastria.

Gli appassionati potranno assistere gratuitamente ai match del torneo di Roma che, con Roland Garros e Monte Carlo, fanno parte dello Slam Rosso, il trittico di gare su terra rossa più rilevante e glamour al mondo. Con questa iniziativa, il pensiero torna alla metà degli anni ’80, quando Rino Tommasi commentava sull’ammiraglia Mediaset i tornei internazionali e dava vita all’approfondimento “Il grande Tennis”. Oggi sono Italia 1 e 20 a riaccendere quelle emozioni e raccontare come Jannik SinnerMatteo BerrettiniFabio Fognini e Lorenzo Sonego combatteranno all’ultimo respiro contro atleti del calibro di Djokovic, Nadal, Medvedev e molti altri. Appuntamento su Mediaset, da lunedì 10 maggio.

SKY SPORT

Su Sky Sport andranno tutte le sfide del tabellone maschile

SUPERTENNIS

Su SuperTennis (canale 64) andranno in onda una sfida al giorno del tabellone maschile e tutte le sfide del tabellone femminile