#TerraAmara cambia orario!! In apertura di stagione, arriva il colpo di scena che cambierà volto al pomeriggio di Canale5

Terra Amara cambia orario rivoluzionando il pomeriggio di Canale5

Terra Amara cambia orario rivoluzionando il pomeriggio di Canale5

Il primo colpo di scena della stagione televisiva ormai prossima alla partenza riguarda Terra Amara che cambia orario. Contrariamente a quanto annunciato negli ultimi tempi, nelle griglie della guida tv della prossima settimana, Terra Amara andrà a ricollocarsi su Canale5, evitando di bruciare minuti di programmazione, ma soprattutto andando a supportare i programmi del tardo pomeriggio. Dal 5 settembre, sembra che l’intenzione sia quella di andare ad accompagnare la partenza della nuova edizione di Pomeriggio 5, nell’attesa che arrivino le strisce del GF Vip e di Amici.

La scelta di questi giorni va a scombinare le carte in tavola che avviavano Terra Amara nei weekend della rete ammiraglia, nell’attesa dell’ultimo episodio di Una Vita. A dividere le strisce del GF Vip e di Amici, infatti, avremmo dovuto ritrovare l’altra nuova soap di Canale5, Un altro domani. Tuttavia, a quanto pare, nulla di tutto questo accadrà. Andando ad analizzare i motivi che hanno spinto Mediaset alla variazione di palinsesto, di sicuro troviamo una scelta editoriale che ricalca la programmazione degli ultimi anni, con la soap novela spagnola tra Beautiful e Uomini e Donne e le dizi turche nello slot che fu de Il Segreto.

Terra Amara supporterà il tardo pomeriggio di Canale5

Non è da escludere che ci sia anche la volontà di offrire un supporto migliore a Pomeriggio5. Nell’ultima stagione, infatti, complice una partenza ritardata rispetto al competitor, ma soprattutto per la volontà di stravolgerne i contenuti, il programma condotto da Barbara D’Urso ha perso la forza di un tempo, in confronto a La vita in diretta. È anche probabile che ci sia la voglia di offrire una maggiore cassa di risonanza al programma che, con ogni probabilità, dovrebbe ospitare la politica, in vista delle elezioni del 25 settembre 2022.

Ora, però, il dubbio che resta è quello di sapere cosa ci sarà al termine della soap novela Una Vita. Infatti, dopo la chiusura de El secreto de Puente Viejo su Antena 3, anche Acacias 38 ha chiuso i battenti il 4 maggio 2021 su TVE La1. Attualmente, Canale5 sta programmando l’ultima stagione, iniziata durante l’estate. Se la fascia del tardo pomeriggio è importante per supportare il successivo preserale che anticipa l’edizione delle 20 del Tg5, anche la fascia delle 14.10 è ugualmente importante. Sarà interessante capire cosa accadrà nei prossimi mesi e saremo in prima linea nel raccontarlo ai nostri lettori.

Terra Amara cambia orario!! In apertura di stagione, arriva il colpo di scena che cambierà volto al pomeriggio di Canale5