Tuttalativu.it

Video del terribile incidente in Formula1 nel GP del Bahrain! L’auto di Romain Grosjean è esplosa e il pilota ne è uscito miracolosamente indenne

Terribile incidente in Formula1 nel Gran Premio del Bahrain

Incidente terribile in Formula1 nel Gran Premio del Bahrain

Incidente terribile in Formula1 durante il Gran Premio del Bahrain. Poco dopo la partenza, l’auto della Haas F1 Team, guidata dal pilota svizzero con passaporto francese Romain Grosjean, è letteralmente esplosa dopo essere finita su un muro.

Incidente terribile in Formula1 nel Gran Premio del Bahrain

La monopostoso si è spezzata in due per l’esplosione. Un miracolo ha voluto che il pilota ne uscisse completamente indenne, anche grazie alla cellula di sopravvivenza creata dopo l’incidente a Zanardi.

Incidente terribile in Formula1 nel Gran Premio del Bahrain

Quanto è accaduto è capitato per un banale incidente di gara, con il serbatoio pieno visto che il Gran Premio era partito da poco. L’urto violento ha innescato l’incendio, con ogni probabilità dopo una rottura del motore o del serbatoio.

Le immagini sono scioccanti, ma il fortunato salvataggio del pilota, consente di poterne parlare con un briciolo di serenità. Uno sport spettacolare, ma quando succedono cose simile, tutto viene rimesso in discussione.

Ecco due video con il momento dell’uscita di pista è lo schianto a forte velocità sul guardrail, a cui è seguita l’esplosione terribile. E poi il video dei primi soccorritori che hanno tirato dalle fiamme il fortunato pilota.