Stasera su Rai1 andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo, da sempre la meno importante (rispetto alle altre quattro) ma anche la più utile per riascoltare meglio i ben ventotto inediti in gara. Tra l’altro, dopo le prime due serate giudicate dalla Sala Stampa, entreranno in scena giuria demoscopica e televoto, che varranno il 50% ciascuno.
Al fianco di Amadeus e Gianni Morandi ci sarà la pallavolista dei record Paola Egonu, che tra l’altro parlerà anche del tema razzismo, di cui lei è purtroppo vittima. Grande attesa per il ritorno dei Maneskin, che saliranno sul palco in qualità di ospiti, così come Gino Paoli e Sangiovanni (che canterà la nuova versione di Fatti mandare la mamma con Morandi).
In collegamento dal Sukuzi Stage di Piazza Colombo ci sarà la cantante del momento, Annalisa, che con la sua Bellissima sta spopolando ovunque e che tra l’altro ha appena annunciato un concerto-evento al Forum di Assago a novembre. Sulla Costa Smeralda ci saranno invece Takagi & Ketra.