Tuttalativu.it

The Voice Senior in replica, seconda puntata. Condotto da Antonella Clerici, torna il talent show in onda nella prima serata di RaiUno

The Voice Senior in replica, seconda puntata (RaiUno)

Live 26 novembre 2021 · The Voice Senior 2021 prima puntata. Con Antonella Clerici, torna il talent show in onda in prima serata su RaiUno

Questa sera, in prime time su RaiUno, secondo appuntamento in replica per la seconda stagione di The Voice Senior, tornato in onda dal 9 luglio 2022 ogni sabato sera, condotto da Antonella Clerici. Dopo l’ottimo riscontro della scorsa edizione, la Rai ha messo in produzione otto puntate, 3 in più rispetto al 2020. Al centro del secondo appuntamento con “The Voice Senior” una nuova sessione di “blind auditions”, le tradizionali “audizioni al buio”.


Il meccanismo dello show

Obiettivo degli aspiranti concorrenti è quello di conquistare almeno uno dei giudici tra Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. Tutto questo attraverso l’unico strumento che hanno a disposizione: la voce. Ad accogliere i cantanti ci saranno i quattro coach girati di spalle. Solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente che deciderà a chi affidare il proprio percorso.

Nella prima puntata, Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro e Rossella Boni, Loredana Berté ha scelto Carlo Andreoli e Walter Sterbini, mentre Gigi D’Alessio ha ottenuto Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati ed Eddie Oliva. Infine, Clementino ha portato nel suo team Russel Russel e Vittorio Bonetti.

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali – 6 per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara. Solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 21 gennaio. Per il vincitore la possibilità di incidere un vinile con le performance avvenute sul palco di The Voice Senior tramite l’etichetta discografica ‘Universal’.

The Voice Senior è prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo. The Voice Senior è attualmente in onda in 16 Paesi e ha già conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo. La regia è di Sergio Colabona. The Voice Senior andrà in onda dal 26 novembre ogni venerdì in prima serata su Rai1; sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Live 3 dicembre 2021 · The Voice Senior 2021 seconda puntata. Con Antonella Clerici, torna il talent show in onda in prima serata su RaiUno

The Voice Senior 2021 (RaiUno) · Dati Auditel

Live 26 novembre 2021 · The Voice Senior 2021 prima puntata. Con Antonella Clerici, torna il talent show in onda in prima serata su RaiUno

Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo Techetechetè, per seguire la replica della seconda puntata di The Voice Senior 2021, condotto da Antonella Clerici. Una serata all’insegna della buona musica, il talent show della terza età, in onda in prime time su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).