L’estratto dell’intervista a Tina Cipollari
La mitica Tina Cipollari, ormai una colonna di Uomini e donne, si è raccontata in un’intervista a IlFattoQuotidiano. In essa parla di come è iniziato tutto, delle liti con la Contessa De Blanck e Rocco Casalino e anche di Barbara D’Urso. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“Il mio carattere è lo stesso in tv e a casa: sono per le cose giuste, non parlo mai alle spalle, dico ciò che penso anche correndo il rischio di essere impopolare. È chiaro che nella vita di tutti i giorni non mi metto a litigare con la gente o a discutere con quei toni: la tv è show, è normale che certe situazioni risultino esasperate”
“La redazione m’invitò per un provino ma ero impaurita, restia, non avevo mai visto una telecamera in vita mia. La tv non è mai stata un mio obiettivo, non l’ho mai cercata: la guardavo, mi piacevano le soap, ma non ho mai pensato di far parte di quel mondo. Mi hanno scelta forse per il mio carattere esuberante, per la battuta pronta”
“M’inventai il personaggio della vamp – senza che nessuno mi desse un copione o mi dicesse cosa fare –, un po’ per indossare una maschera e un po’ perché avevo timore di farmi conoscere. “Faccio qualche puntata, poi me ne torno in ufficio”, pensavo. Dopo qualche giorno notai che Maria De Filippi mi dava sempre più spazio e che la gente iniziava a fermarmi per strada. Fu straniante. Io stimo molto Maria, ci capiamo con uno sguardo e so che la stima è reciproca”
“Le liti con Gemma sono verissime, c’è antipatia. Lei mi accusa dei suoi fallimenti sentimentali, ma io mi limito a sottolineare ciò che fa. Bullismo? Accusa grave e spropositata, non uso violenza, non esageriamo. E poi Gemma è consapevole, è furba”
La contessa Patrizia De Blanck, al Grande Fratello Vip ha detto: “L’unica cosa che può fare la Cipollari è vendere cipolle al mercato” “L’antipatia è nata durante il reality di Rai 1 Il ristorante, perché lei è molto prepotente. Mi scontrai con lei durante una nomination e il pubblico la bocciò con una percentuale bulgara, nonostante fosse convinta di restare. Io la presi in giro, feci un balletto a sfottò e lei si offese. Non ci siamo mai più viste da allora”
I reality: “Per diversi anni l’Isola dei famosi, ma non è un’esperienza che potrei fare. Ho avuto contatti anche per il Grande Fratello ma ho sempre detto no: io mi alzo all’alba, ho bisogno dei miei spazi e stando chiusa in casa con gente che non conosco, durerei due giorni”
Ha rifiutato di andare dalla D’Urso? “Semplicemente quando mi hanno chiamato, non sono potuta andare. Ma non c’è alcuna antipatia personale e quando riesco la D’Urso la guardo”