Buongiorno mamma, ultima puntata (Canale5)
Scorrono i titoli di coda, questa sera in prime time su Canale5, con il sesto ed ultimo appuntamento per la fiction “Buongiorno mamma“. Diretta da Giulio Manfredonia, la fiction annovera tra gli sceneggiatori Elena Bucaccio (“Che dio ci aiuti”), Lea Tafuri (“Tutto può succedere”) e Mario Ruggeri (“Diavoli”). Una serie composta da 12 episodi in 6 serate, prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Mediaset. Narra la storia dei Borghi, una famiglia normale con qualcosa di speciale. L’inatteso arrivo di Agata, un’infermiera alla ricerca del proprio passato, porta ognuno a fare i conti con i propri segreti.
Raoul Bova interpreta il padre della famiglia Borghi. Accanto a lui, nel ruolo della moglie Anna, Maria Chiara Giannetta, mentre il resto della famiglia si compone dei quattro figli Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michelino (Marco Valerio Bartocci). Nel cast anche Serena Autieri, Barbara Folchitto, Filippo Gili, Erasmo Genzini, Beatrice Arnera, Stella Egitto e Domenico Diele.
Buongiorno mamma · Sinossi
Buongiorno, mamma! è ambientata sul lago di Bracciano ai giorni nostri e racconta la storia della famiglia Borghi, una famiglia normale con qualcosa di speciale. Anna (Maria Chiara Giannetta) è una mamma molto particolare, nonostante tutto sempre a fianco del marito Guido (Raoul Bova) e dei loro quattro figli: Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michele. L’apparente tranquillità dei Borghi viene compromessa dall’arrivo di Agata (Beatrice Arnera), una misteriosa ragazza alla ricerca della verità sul suo passato legato alla giovinezza di Anna e Guido.
È la voce off di Anna a lanciare il tema di ogni episodio, una sorta di teaser degli avvenimenti che verranno raccontati. La serie ci porta avanti e indietro nel tempo per raccontare ogni personaggio, con le sue gioie e i suoi dolori, con le sfide del crescere e il trovarsi a volte a fare dei passi indietro. È un viaggio coinvolgente tra lacrime e risate, tra passato e presente, ricco di mistero. Un grande racconto familiare dove il percorso di ogni personaggio è un viaggio emozionante alla scoperta di se stessi.
Buongiorno mamma, ultima puntata · Trama
6° Appuntamento
La famiglia Borghi attraversa un momento davvero complicato: Guido è costretto a spiegare ai figli il suo legame con Miriam, mentre Sole si trasferisce dai nonni. Anche Agata è sempre più distante: forse i suoi sospetti su Guido hanno un reale fondamento. Mentre nel passato Maurizia è nuovamente incinta e mette Anna e Guido in serie difficoltà, nel presente un pericolo ancora più grande si avvicina per mano di Colaprico. Sole è ancora ferita da quello che è successo. Jacopo sembra pronto ad accettare l’inaspettata richiesta di Greta, mentre Francesca non sa da dove ripartire. Ma una maledizione ancora più grande arriva con Colaprico che stavolta sembra avere tutti gli elementi per incastrare Guido. Agata intanto scopre che la verità è ben diversa da quel che ha sempre creduto e affonda le radici in un lontano passato…
Buongiorno mamma (Canale5) · Dati Auditel
L’appuntamento in tv è con la fiction “Buongiorno mamma”
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo lo sforo di “Striscia la notizia”, per assistere all’ultima puntata della fiction “Buongiorno mamma“, con protagonista Raoul Bova, in onda in prima visione assoluta su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.