TopCrime celebra la festa della donna con il ciclo “Codice Rosso”, al via da stasera sulla rete tematica Mediaset

TopCrime celebra la festa della donna con il ciclo "codice rosso", al via da stasera sulla rete tematica crime di Mediaset

TopCrime celebra la festa della donna

Oggi si celebra la Giornata Internazionale della donna. Fu istituita negli Stati Uniti d’America nel 1909. È arrivata in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922. Ha lo scopo di ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche. Le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Per la giornata di oggi erano previste diverse manifestazioni, poi bloccate a causa dell’emergenza coronavirus. Questa situazione critica non deve oscurare questa celebrazione delle donne, del loro valore, della loro importanza. Le donne vanno rispettate e non solo oggi, ma SEMPRE. Tra le varie iniziative, vogliamo sottolineare quella di Mediaset, che attraverso la rete tematica Top Crime (canale 39), dedica un ciclo speciale, denominato #codicerosso. Dal nome della Legge che ha modificato il codice di procedura penale sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

TopCrime celebra la festa della donna: Gli appuntamenti tv

Da stasera, e per ogni domenica, 20 titoli che raccontano casi di violenza che purtroppo hanno subito e continuano a subire le donne. ll primo film, in onda stasera in prima serata, è La prova della verità, trasmesso in prima visione. Nel film, Renée, una detective della scientifica, inizia a sospettare che il marito sia un serial killer, circostanza che metterà in pericolo pure lei e l’ex-fidanzato, detective al lavoro sul caso. A seguire, ogni domenica, sempre alle 21.15 andranno in onda L’inganno della seduzione, L’ultima mossa del killer, Relazione segreta, Inganno mortale, Pagine per un omicidio, Amami o muori, Un acquisto da incubo, Alleanza mortale, Cyberstalker, Eyewitness, Una figlia in vendita, The Landlord, Il lato oscuro di mio marito, Liberate mio marito, Il nido dei calabroni, Non sono stata io, Scambio fatale, Il segreto del suo passato.