Tuttalativu.it

#TopDieci “scappa” da #Amici20 e sceglie il venerdì, #Rai1 si arrende il sabato?

Live 3 luglio 2020: Top Dieci, ultima puntata (Rai1)

Ci sono novità interessanti riguardo i palinsesti televisivi delle prossime settimane. Dopo l’esperimento (fallimentare) di A grande richiesta, nel sabato di Rai1 dovrebbe arrivare uno show, Top Dieci, condotto da Carlo Conti, con data di partenza prevista per inizio aprile.

In realtà molto probabilmente ciò non accadrà. Sabato 10 aprile, infatti, è previsto uno Speciale Soliti Ignoti in prima serata su Rai1, partendo dalle 20.30. Non è ancora chiaro che sarà solo una puntata oppure se proseguirà per le altre settimane, naturalmente dipenderà dagli ascolti. L’alternativa, però, sono i film, fino al 22 maggio (quando ci sarà l’Eurovision Song Contest).

Top Dieci, invece, dovrebbe andare in onda il venerdì, al termine di Canzone Segreta. Data di partenza fissata o per il 23 o per il 30 aprile. Il programma andrà avanti fino al 21 maggio, per poi lasciare spazio, dalla settimana successiva, al calcio con le amichevoli della Nazionale Italia pre Euro 2020 e poi con gli Europei dall’11 giugno. Tutto questo per evitare il serale di Amici, che ogni anno registra ottimi ascolti ma quest’anno è partito addirittura a 6 milioni di telespettatori, dato impressionante, che nessuno si aspettava, neanche la Rai…