Tuttalativu.it

Tra Rai e Mediaset, una sola parola per i rumors che circolano: CONFUSIONE!! Si comincia col valzer delle conduzioni

Tra Rai e Mediaset… si parte con il valzer delle conduzioni

Tra Rai e Mediaset, una sola parola per i rumors che circolano: CONFUSIONE!! Si comincia col valzer delle conduzioni

Cosa bolle in pentola a Viale Mazzini

Da TvBlog a Dagospia, tutti impegnati a scervellarsi per cercare di anticipare le mosse della prossima stagione. Tra articoli clickbait e notizie ferratissime, da adesso in poi, siatene certi, assisteremo a tanti di quei balletti da far impallidire persino i figuranti del Gattopardo. Ma andiamo con ordine, partendo da quanto anticipa TvBlog in merito ad arrivi e partenze pensate per la prossima stagione televisiva. 

Se per l’estate di fa il nome di Serena Bortone per la conduzione de “La vita in diretta – Estate”, sono in molti a pensare che la coppia Cuccarini & Matano abbia le settimane contate. Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Eleonora Daniele approdare a La vita in diretta, nonostante durante l’estate la conduttrice di Storie Italiane avrà da fare in casa… Anche il partner maschile è in discussione, visto che TvBlog anticipa (e smentisce per viva voce dell’interessato) l’arrivo di Andrea Vianello al posto di Alberto Matano. 

Tra Rai e Mediaset, una sola parola per i rumors che circolano: CONFUSIONE!! Si comincia col valzer delle conduzioni
Francesca Fialdini, conduttrice di “Da noi… a ruota libera”, con ottimo riscontro

Questo ulteriore cambio a La vita in diretta aprirebbe a mille interrogativi, visto che Lorella Cuccarini avrebbe la striscia della domenica pomeriggio, anche se pare strano che sia silurata Francesca Fialdini alla luce dei risultati sorprendenti ottenuti. Ma se Lorella andasse al sabato, potrebbe anche esserci il partner per Eleonora, quel vituperato Marco Liorni che non avrebbe mai dovuto lasciare il programma di infotainment di RaiUno (ma quest’ultima è una proposta dello scrivente che ama rimettere al posto ogni puzzle).

Questo cambio lascia sguarnita la mattina di RaiUno e, ne sono certo, sarà occasione di mille altri approfondimenti… Per quanto riguarda l’altra metà del pomeriggio festivo di RaiUno, sembra che Mara Venier sia blindatissima anche nell’era Coletta, a meno che non sia la conduttrice veneziana a voler cambiare aria. Di sicuro non ci sarebbe alcun motivo per farlo, alla luce del riscontro ottenuto e degli attestati di stima, pertanto direi di confermare la casella di Domenica in.


Tra Rai e Mediaset, una sola parola per i rumors che circolano: CONFUSIONE!! Si comincia col valzer delle conduzioni

… e quale sarà il menu offerto al Ristorante “Al Biscione”

Passiamo all’altra parrocchia. Su Dagospia, Giuseppe Candela sottolinea come a Mediaset giochino al risparmio, al punto da chiedere a Maria De Filippi di anticipare di tre settimane il suo Amici. Il talent partirebbe prima, NON per fidelizzare in vista del confronto con Ballando con le stelle, ma per risparmiare TRE puntate al Grande Fratello Vip. E tutto questo non perché Alfonso Signorini ha ospiti a casa, ma perché dovrà occupare alcune settimane di programmazione (probabilmente SOLO aprile), lasciate vuote dallo slittamento de L’Isola dei famosi. 

Mi perplime l’articolo di Dagospia, non fosse altro che per il fatto che Mediaset non mi pare sia in difficoltà economiche. Inoltre è alquanto strano che proprio quel GFVip tanto bistrattato, diventi all’improvviso l’ago della bilancia della stagione, quando basterebbe uscire dal cilindro (anche in Italia) lo spin off fatto in Spagna con i concorrenti del GFVip. Una sorta di premio di consolazione a chi saprà confrontarsi al meglio, risolvendo le questioni rimaste in sospeso nella casa del Grande Fratello. Peraltro il format è anche un’idea Mediaset. 


Di tutta questa confusione, quali conclusioni possiamo trarre?

Con questo articolo riassumo un po’ di notizie uscite, le racconto ai lettori discutendole con la Community, vedendo un po’ troppi coni d’ombra e davvero pochissimi punti chiari. Diciamo che è anche un po’ presto per scoprire le caselle del palinsesto della prossima stagione, ma è bello vedere adesso come si muoveranno i guru della tv, gli agenti che difficilmente molleranno spazi ad altre agenzie, cercando di tenere saldamente nelle mani il proprio fortino. Cosa ne pensate delle notizie raccontate e come, secondo Voi, Mediaset coprirà le puntate mancanti de L’Isola dei famosi?