Dopo un lungo tira e molla, con il forte di rischio di un nulla di fatto, alla fine Rai e Discovery hanno raggiunto l’accordo relativo alle Olimpiadi invernali che si svolgeranno a Pechino nel 2022 (a brevissimo) e alle Olimpiadi estive che si svolgeranno a Parigi nel 2024.
Come riferito da Calcio e Finanza e Repubblica, il servizio pubblico spenderà 75 milioni di euro: la richiesta era 80, l’offerta 72 e dunque si è trovata una via di mezzo. Sarà garantita dunque la trasmissione in chiaro di 100 ore per le Olimpiadi invernali e 200 ore per quelle estive.
La novità è che le gare verranno trasmesse anche in streaming su RaiPlay, a differenza di quanto accaduto in estate (fatto che non a caso ha generato molte polemiche). Tutta la manifestazione andrà in onda integralmente su Discovery Plus e Eurosport.