Tuttalativu diventa Platino, entrando nell’élite di Altervista, in meno di nove mesi dalla nascita avvenuta il 28 novembre 2019

Tuttalativu diventa Platino, entrando nell’élite di Altervista

Tuttalativu diventa Platino, entrando nell’élite di Altervista, in meno di nove mesi dalla nascita avvenuta il 28 novembre 2019

Se me lo avessero detto nove mesi fa, non ci avrei creduto. La nostra casa virtuale, costruita in pochi giorni e frutto dell’opera di convincimento di alcuni di Voi, da ieri pomeriggio entra tra i top blogger dì Altervista. Un risultato straordinario specie se si pensa che è avvenuto in piena estate, quando solitamente le views sono più basse. Era infatti il 17 luglio quando è avvenuta la trasformazione in “Blog Oro”. E a distanza di appena un mese scaliamo l’ultimo step previsto da Altervista: Tuttalativu diventa Platino!!


L’occasione è ghiotta per ringraziare chi ha consentito che questo accadesse, la Community che tiene viva ogni singola pagina di questo Blog. Questi risultati non capitano se non c’è il supporto importante di persone che hanno colto appieno il mio progetto: una nuova casa aperta a tutti. Un luogo in cui parlare di televisione, ma anche un muretto virtuale in cui ci si incontra per confrontarsi su altri argomenti. E se i risultati sono questi, immaginate quanto sia affollato questo luogo.

Dall’attivazione di Analytics avvenuta il 3 luglio, abbiamo potuto verificare i veri numeri di Tuttalativu. Ed è stato un piacere immenso vedere che, dal 10 luglio, il nostro Blog ha avuto una media abbondantemente superiore a 10 mila visualizzazioni di pagina, con il picco di 20.394 views, avvenuto il 18 luglio. Poi agosto, che doveva essere il mese delle vacanze e del Blog svuotato (per una giusta causa), le visualizzazioni sono rimaste costanti, con un picco di 13.649 views avvenuto il 3 agosto.

Numeri da capogiro che hanno consentito al nostro Blog di crescere ed arrivare laddove, in precedenti esperienze, non era accaduto. Un attestato riconosciuto alla fedeltà dei nostri lettori, alla vivacità della nostra Community e alla qualità del’opera svolta dai collaboratori di Tuttalativu che ringrazio. La preziosa collaborazione di Rino, Montes, Federico, Micene e Vittorio ha consentito che questo miracolo accadesse. Tutto da solo sarebbe stato impossibile andare oltre i famosi due post in croce…

Non mi resta che ringraziare tutti per questa bella novità. Qualcosa che ci rende consapevoli della nostra forza e che ci sprona a fare ancora di più in futuro. Sempre ricordando da dove siamo partiti, ricordando il nostro debutto a sorpresa…