Crea sito
Tuttalativu.it

Tutte le novità di Amazon Prime Video tra film, serie tv, programmi e Champions League

Amazon Prime Video è tra le piattaforme ott più amate e importanti del panorama internazionale. In queste ore sono state annunciate diverse novità che vedremo nei prossimi mesi, ecco un riassunto con tutte le informazioni, tra serie tv, film, programmi e la grande novità della Champions League.

ANNI DA CANE

Primo film Amazon Original, una commedia, diretta da Fabio Mollo. Protagonista sarà Stella, un’adolescente impacciata e tormentata, a cui cambia la vita dopo un incidente che vede coinvolto anche un cane. Con l’aiuto dei suoi migliori amici Nina e Giulio vivrà la vita al massimo, con una lista di cose da fare prima di morire. Storia scritta da Mary Stella Brugiati Alessandro Bosi, produzione di Notorious Pictures. Nel cast Aurora Giovinazzo (Stella), Federico Cesari, Sabrina Impacciatore e tanti altri. Ci sarà anche un cameo di Achille Lauro.

BANG BANB BABY

Secondo Amazon Original, una serie tv crime ambientata a Milano a fine anni 80. Protagonista della storia è Alice (Arianna Becheroni), adolescente timida e insicura che diventa membro di un’organizzazione mafiosa con un preciso obiettivo: conquistare l’amore di suo padre. Nel cast anche Adriano Giannini, Lucia Mascino, Dora Romano e tanti altri. Creata da  Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment Wildside.

EVERYBODY LOVES DIAMONDS

Seconda serie Amazon Original, un dramedy scritto da Stefano Bises, Michele Astori, Giulio Carrieri Bernardo Pellegrini. Racconta la folle rapina compiuta nel 2003 da Leonardo Notabartolo, che riuscì a introdursi (con altre persone) nell’Antwerp Diamond Centre di Anversa, rubando decine di diamanti. Prodotto da Wildside e Fremantle, nel cast Kim Rossi Stuart.

THE BAD GUY

Serie italiana scritta e diretta da Giuseppe Stasi Giancarlo Fontana, dark comedy che parlerà di mafia con protagonista Nino Scotellaro, PM siciliano che combatte la mafia ma improvvisamente viene accusato di essere uno di loro. Dopo la condanna, allora, decide di vendicarsi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima Carlotta Calori per Indigo Film.

PRISMA

Teen drama che racconta la vita parallela di due gemelli, Marco e Andrea, con tanti altri personaggi. Il tema principale è l’unicità di una generazione complessa e non facile da classificare in categorie stabili e valide fino a qualche anno fa. Creata da Alice Urciolo Ludovico Bessegato, prodotta da Cross Production. Colonna sonora di Achille Lauro.

MONTEROSSI

Thriller investigativo con risvolto comico in sei episodi, basato sui popolari romanzi gialli di Alessandro Rebecchi Questa non è una canzone d’amore Di rabbia e di vento. Protagonista è Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un autore tv disilluso che deve il suo successo a programmi trash che lui detesta. Quando decide di lasciare la tv, viene coinvolto in una serie di crimini misteriosi. Nel cast anche Donatella Finocchiaro, Tommaso RagnoMartina Sammarco. Prodotta da  Palomar e scritta da Davide Lantieri, Alessandro Robecchi Roan Johnson.

BEN: RESPIRA

Documentario sul cantante Benjamin Mascolo, ex componente del duo Benji e Fede. Lungo viaggio attraverso la sua vita, tra Italia e Stati Uniti d’ America tra malattia, ambizioni, ostacoli, successo e determinazione. Prodotto da Lotus Production, diretto da Gianluigi Carella.

PROGRAMMI UNSCRIPTED 

Nessuna novità sulla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori (confermata ufficialmente). Presentata la seconda stagione di un altro fiore all’occhiello, Celebrity Hunted, che sarà disponibile dal 18 giugno: nel cast Boss Doms, Achille Lauro, Diletta Leotta, Elodie, Myss Keta, Stefano Accorsi Vanessa Incontrada. Annunciata una novità assoluta, ovvero Dinner Club, prodotto da Banijay ItaliaCarlo Cracco al timone di una squadra composta da Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea Fabio De Luigi, che andranno in giro per l’Italia alla scoperta dei nostri sapori.

CHAMPIONS LEAGUE

16 match a stagione, ovvero uno ogni mercoledì. Più la Supercoppa Europa.