Tuttalativu.it

22 Tutto l’Europeo: commenta la finale di Euro 2020. Stasera Italia vs Inghilterra, su RaiUno e Sky Sport… Azzurri campioni d’Europa!

22 Tutto l’Europeo: commenta la finale di Euro 2020

Il grande giorno è arrivato, la grande notte è arrivata: tra un’ora a Wembley si disputerà la finalissima di Euro 2020, rinviato di un anno causa Covid. A sfidarsi l’Italia e l’Inghilterra in una sfida imperdibile. I tifosi azzurri ci credono, quelli inglesi sono convintissimi di vincere. Chi la spunterà?

Allo stadio ci saranno 58.000 tifosi inglesi e solo 6.700 italiani, saremo in nettissima minoranza (qualcosa in più si poteva fare per consentire una situazione più equilibrata), ma l’importante sarà farsi sentire durante il match e soprattutto alla fine, come detto ieri sera da Mancini.

Per vivere tutti insieme questa grande competizione abbiamo pensato a un format, Tutto l’Europeo, giocando sul nostro nome, ovvero Tuttalativù. Ogni sera, dalle 20, commenteremo la partita delle 21, ma anche studi pre e post-partita, sia Rai che Sky, oltre che le altre notizie di giornata, calcistiche e non. Una grande community che si unisce, metaforicamente, per goderci questa grande competizione e tifare la nostra Nazionale: forza Azzurri!

La partita verrà trasmessa su Rai1 SkySport: clicca qui per leggere programma, telecronisti, studi pre e post partita ecc.!

Tutto l’Europeo di calcio · Ascolti Tv con l’Italia su RaiUno

A seguire la tabella con il riscontro Auditel della nostra nazionale. In essa troverete gli ascolti tv di tutte la partite disputate dagli Azzurri e programmate su RaiUno. In questo modo potremo anche dettagliare gli ascolti indicando l’incidenza nei target anagrafici più importanti. Infatti, troverete il dato calcolato sulla platea totale. Ma anche l’incidenza nel cosiddetto target commerciale (da 15 a 64 anni), nei giovani (15-34 anni) e negli over (oltre 55 anni). Ecco la tabella.