Crea sito
Tuttalativu.it

#1 Tutto l’Europeo: commenta con noi Euro 2020. Si comincia con Turchia vs Italia. Il dettaglio degli ascolti tv degli Azzurri su RaiUno

TUTTO L'EUROPEO: TURCHIA - ITALIA. Gli ascolti tv degli Azzurri

TUTTO L’EUROPEO: TURCHIA – ITALIA

Stasera, dopo una lunghissima attesa, comincia l’Europeo di calcio. Euro 2020, il nome è rimasto così nonostante il rinvio di un anno causa Covid, sarà ricco di spettacolo e partite, ben 51 (trasmesse su Sky Sport), di cui 27 trasmesse da Rai1. Sugli spalti degli stadi tornerà il pubblico, seppur in piccola parte. Un’altra particolarità è che si svolgerà in diverse città, tra cui Roma.

Turchia-Italia darà il calcio d’inizio a questa competizione, prima ci sarà la Cerimonia d’Apertura che coinvolgerà Andrea Bocelli, Banda delle Forze dell’Ordine, Frecce Tricolori e tanto spettacolo, tra cui We Are The People, inno ufficiale composto da Martin Garrix, Bono & The Edge. Saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i Presidenti di Camera e Senato e tante altre autorità, tra cui Alexander Ceferin, Presidente Uefa, e Gianni Infantino, Presidente Fifa.

TUTTO L'EUROPEO: TURCHIA - ITALIA. Gli ascolti tv degli Azzurri

Per vivere tutti insieme questa grande competizione abbiamo pensato a un format, Tutto l’Europeo, giocando sul nostro nome, ovvero Tuttalativù. Ogni sera, dalle 20, commenteremo la partita delle 21, ma anche studi pre e post-partita, sia Rai che Sky, oltre che le altre notizie di giornata, calcistiche e non. Una grande community che si unisce, metaforicamente, per tifare la nostra Nazionale: forza Azzurri!

Clicca qui per leggere il programma completo di Rai1 e SkySport tra canali, studi pre e post partita, telecronisti ecc.!

Tutto l’Europeo di calcio · Ascolti TV con l’Italia su RaiUno

A seguire la tabella con il riscontro Auditel della nostra nazionale. In essa troverete gli ascolti tv di tutte la partite disputate dagli Azzurri e programmate su RaiUno. In questo modo potremo anche dettagliare gli ascolti indicando l’incidenza nei target anagrafici più importanti. Infatti, troverete il dato calcolato sulla platea totale. Ma anche l’incidenza nel cosiddetto target commerciale (da 15 a 64 anni), nei giovani (15-34 anni) e negli over (oltre 55 anni). Ecco la tabella.