Crea sito
Tuttalativu.it

Ufficiale l’accordo tra #DAZN e Digitalia ’08 del gruppo Mediaset per la raccolta pubblicitaria della #SerieA TIM 2021-2024

Ufficiale l’accordo tra DAZN e Digitalia ’08 del gruppo Mediaset

DAZN e Digitalia ’08, società del gruppo Mediaset, hanno siglato un accordo per la raccolta pubblicitaria della Serie A TIM per il prossimo triennio 2021-2024. A partire dal prossimo campionato, DAZN trasmetterà tutta la Serie A TIM per un totale di 380 partite a stagione, 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva). Digitalia ’08 avrà quindi mandato esclusivo a raccogliere la pubblicità per la Serie A TIM lavorando in stretta collaborazione con DAZN Media, che continuerà ad occuparsi della ricca offerta sportiva disponibile sulla piattaforma.

Digitalia ’08 vanta una expertise unica nell’ advertising del prodotto calcio, essendosi occupata della vendita della Serie A TIM (dal 2008 al 2018), della Serie BKT (2011-2015), della Champions League (dal 2008 al 2018) e della Uefa Europa League (dal 2009 al 2015). La notizia è arrivata in serata, ufficializzando il contratto tra DAZN e Mediaset, confermando le recenti indiscrezioni. La concessionaria del gruppo Mediaset, Digitalia ’08, raccoglierà la pubblicità sulle partite della Serie A trasmesse in streaming da DAZN per i prossimi tre campionati. Secondo i giornali, il contratto prevede un minimo garantito annuo pari a 90 mln di euro.

È un accordo di importanza strategica per il nostro gruppo ma anche per il mercato. La partnership con DAZN – dice il Presidente di Digitalia ’08 Stefano Sala – darà vita ad una collaborazione vincente che unirà l’approccio più moderno e flessibile di DAZN nel trattare il prodotto sportivo alla solidità ed alla esperienza pluriennale di Digitalia nel servizio e nella relazione con le aziende. Il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare al massimo questa offerta, così centrale per gli investitori pubblicitari soprattutto in una fase di ripresa economica come quella che stiamo vivendo in questi mesi“.

A commento dell”accordo, Veronica Diquattro, Chief Customer & Innovation Officer di DAZN, afferma: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo avviato con Digitalia ’08 che, grazie alla consolidata e riconosciuta esperienza nell’advertising degli eventi sportivi premium, è il partner ideale per attuare un progetto strategico importante finalizzato alla valorizzazione della Serie A. Mentre in DAZN stiamo lavorando per offrire ad un numero sempre maggiore di tifosi un prodotto innovativo e moderno che consenta una migliore fruizione della Serie A, Digitalia ’08 sarà in grado di valorizzare ancora di più questa competizione che grande rilevanza ha nel mercato dell”advertising del nostro paese“.

Digitalia ’08 avrà quindi mandato esclusivo a raccogliere la pubblicità per la Serie A TIM lavorando in stretta collaborazione con DAZN Media che continuerà ad occuparsi della ricca offerta sportiva disponibile sulla piattaforma – la Serie BKT, la Liga spagnola, il meglio del calcio internazionale con la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la FA Cup, la Carabao Cup, la MLS, oltre all’offerta multisport con MotoGP, Moto2 e Moto3, Indycar, NFL, UFC, Boxe e a una ricca offerta di contenuti originali e on demand sviluppati a livello internazionale e locale.