Oggi pomeriggio sono andate in onda le ultime puntate di Ore 14 e Detto Fatto (tutt’ora in onda) su Rai2. I due programmi chiudono così la stagione, in anticipo perché da domani partirà il Giro d’Italia.
Il bilancio della stagione non può che essere positivo. Ore14 era la novità dell’anno e l’inizio non è stato facile, anzi. Risultati bassi e la “sovrapposizione” con Oggi è un altro giorno a molti non convincevano, eppure col tempo è riuscito a fidelizzare e a conquistare pubblico, collezionando ottimi ascolti negli ultimi mesi. Milo Infante e la sua squadra hanno fatto un buon lavoro. Del resto per le novità di vuole tempo, la Rai l’ha concessa e, col senno di poi, ha fatto benissimo.
Quanto a Detto Fatto, il programma di Bianca Guaccero va in onda da anni, ma ha dovuto “subire” spostamenti, cambi di orario, traini a volte deboli e non adatti. Nonostante tutto ha resistito, mantenendo il suo pubblico fisso. A questo viene da chiedersi una cosa: l’anno prossimo, presumibilmente, continueranno ad andare in onda. Ma c’è bisogno di una collazione stabile, senza quello che è successo in questi mesi.