Crea sito
Tuttalativu.it

Un grande ritorno: la serie cult Fantaghirò avrà una nuova serie! Ecco i dettagli!

Si parla tanto di numerosi remake, soprattutto in questo periodo. Ebbene, possiamo aggiungerne un altro alla lista: sta tornando la serie cult Fantaghirò! La miniserie televisiva, di genere fantasy, si ispira alla fiaba di Italo Calvino, ed è stata trasmessa dal 1991 al 1996 su Canale5. Numerose sono state poi le repliche ogni anno, durante il periodo natalizio.

Fu trasmesso in prima visione il 22 dicembre 1991 su Canale5, ottenendo ben 6.5 milioni di telespettatori con il 27.50% di share, numeri incredibili specie se paragonati agli ascolti attuali.

La società Lotus Produzioni, appartenente alla Leone Film Group guidata da Marco Belardi, ha annunciato in queste ore che si sta lavorando alla serie televisiva live-action, che avrà il nome di Fantaghirò – La regina dei due regni/mondi. La sceneggiatura è affidata a White Rabbits, con la regia di Nicola Abbatangelo.

Non è ancora chiaro se il progetto continuerà quanto visto in televisione anni fa oppure se ci sarà una trama totalmente inedita e diversa. Non si sa neanche il cast, dunque è in dubbio la partecipazione della protagonista storica, Alessandra Martines. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi.