Tuttalativu.it

Un’ora sola Vi vorrei 4, seconda puntata. Torna lo show di Enrico Brignano con un’ora di puro divertimento in onda in prime time su Rai2

Un’ora sola Vi vorrei 4, Seconda puntata (RaiDue)

Un’ora sola Vi vorrei 4, Seconda puntata (RaiDue)

Tratto dal comunicato stampa Secondo appuntamento con “Un’ora sola vi vorrei”, il one man show di Enrico Brignano che rilegge il mondo e la contemporaneità con ironia, senza rinunciare all’empatia. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme. Ma anche di musica, affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi. Spazio anche al ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.

Gli ospiti della prima puntata

Sette anni fa è scomparso Pino Daniele ed Enrico Brignano, partendo da questo spunto, parlerà nei suoi monologhi della città di Napoli. Dedicherà un momento anche al napoletano-non napoletano più celebre di sempre, Diego Armando Maradona. Infine racconterà la storia del più giovane partigiano d’Italia, Gennarino Capuozzo, che ha dato la vita per la città a soli 11 anni. Interverranno in puntata due artisti partenopei. Ci sarà Peppe Barra, che spazierà dal teatro tradizionale partenopeo alla musica leggera recente, e Andrea Sannino. Marta Zoboli vestirà i panni di una improbabile attrice napoletana. Chiuderà la puntata il consueto appuntamento nel letto di Casa Brignano con Flora Canto.

“Un’ora sola vi vorrei” è un programma di Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Luciano Federico, Stefano Sarcinelli e Francesco Velonà con la collaborazione di Alessio Parenti. Prodotto da Itv Movie per RaiDue. La regia è affidata a Luigi Antonini. Il direttore della fotografia è Marco Lucarelli. Scenografia di Marco Calzavara. Coreografie di Thomas Signorelli. Capo progetto Rai Valeria Destefanis. Produttore esecutivo ITV MOVIE è Patrizia Sartori, mentre il produttore esecutivo RAI è Cristina Carunchio.

DATA AUDIENCE SHARE
28/12/2021 1.719.000 7,73%
05/01/2022 1.713.000 7,38%