Tuttalativu.it

#UnPostoAlSole sta per festeggiare i venticinque anni, intanto spunta un’ipotesi clamorosa #upas

Un posto al sole rappresenta la soap più longeva e amata dal pubblico italiano: in onda dal lontano 1996, è ormai diventata un cult per il pubblico, sopratutto più adulto ma non solo. Del resto gli ascolti continuano a essere ottimi, dunque questa avventura prosegue e lo farà anche nei prossimi anni, quantomeno per il momento.

Tra due giorni, il 21 ottobre, la fiction celebrerà un traguardo importante, ovvero i 25 anni di messa in onda, un quarto di secolo. Compleanno bello e difficile da raggiungere, che evidentemente sarà festeggiato da tutti i fans. Tuttavia c’è un’indiscrezione che potrebbe frenare l’entusiasmo.

Secondo Dagospia, infatti, Un posto al sole potrebbe traslocare alle 18.30, prima del Tg3, per via di un nuovo programma di informazione, condotto da Lucia Annunziata e in onda verso le 20.40, ovvero esattamente al posto della fiction. Questa è solo un’ipotesi, tra l’altro futura e non di questi giorni, tuttavia potrebbe accadere e se così fosse sarebbe un grosso rischio, anche perché bisognerebbe valutare gli effetti di questa scelta.

E se rischiasse la chiusura? Non dimentichiamo che i costi sono alti e c’è già un’altra produzione italiana, Il Paradiso delle Signore, su Rai1: proseguiranno entrambe o sceglieranno solo una da far proseguire? Chissà, le voci sono tante…